Chiunque abbia mai visto Star Trek ha sognato il comunicatore con il quale il capitano Kirk dice “portaci fuori di qua”. Al teletrasporto ancora ci stiamo lavorando ma il comunicatore è già pronto, e si chiama Onyx.

Onyx è un prodotto OnBeep, e sostanzialmente è un dispositivo che si interfaccia via bluetooth con il nostro smartphone all’interno del quale abbiamo installato la sua applicazione. All’interno dell’applicazione è possibile creare dei gruppi con il quale utilizzare Onyx ed in questo modo si faciliterà la comunicazione interna con una sorta di walkie talkie attivabile semplicemente premendo il pulsante principale. All’interno dell’app è poi anche possibile avere la geolocazione dei membri del gruppo e vedere il loro status.

L’unico requisito di Onyx è quello di avere un piano dati con il proprio operatore: non è obbligatorio in quanto è possibile sfruttare le reti wi-fi, ma con un piano dati disponibile non esistono più limiti ai tipi di utilizzo che Onyx può offrire.

Onyx by OnBeep ha un costo di 99 $ se acquistato singolarmente o 195 $ nella confezione da due. Quello che resta da capire con certezza è se l’utilizzo della sua piattaforma prevede poi un costo oppure no. Attualmente è possibile effettuare i pre-ordini dal sito ufficiale, le spedizioni dovrebbero iniziare prima della fine dell’anno.

Articolo precedenteIl trailer di Call of Duty: Advanced Warfare è quanto di meglio puoi aspettarti
Articolo successivoHardcore: il film interamente girato in prima persona
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.

Rispondi