sabato, 24 Febbraio 2024
HomeTecnologia e DesignSmart HomeNetgear Arlo: sistema di video sorveglianza nato da Vue

Netgear Arlo: sistema di video sorveglianza nato da Vue

netgear arlo

Nel 2009 (ammazza che memoria direte voi) pubblicai un articolo in merito alle videocamere di video sorveglianza Vue, che mi colpì particolarmente (motivo per cui me lo ricordo ancora) per via del fatto che integrava un design molto innovativo ad un sistema estremamente pratico che permetteva di piazzare le videocamere praticamente ovunque.

2 anni fa Netgear ha acquisito Avaak, e quindi anche tutto il progetto legato a Vue, e oggi presenta Arlo ovvero una versione aggiornata che prevede un sistema di video sorveglianza con una qualità video migliorata ed una maggior resistenza agli eventi atmosferici in modo che i dispositivi possano essere posizionati anche in ambienti esterni (questo era a mio avviso la mancanza principale del progetto Vue).

Netgear Arlo quindi prevede un kit di due videocamere con base station; le videocamere hanno sensore ad infrarossi e sono in grado di registrare video a 720p, la loro autonomia varia dai 4 ai 6 mesi in quanto sono alimentate da batterie stilo ed i videoclip registrati vengono trasmessi sui server Netgear dove in maniera gratuita abbiamo a disposizione 200 Mb di spazio, sufficienti ad ospitare circa 400 clip per una copertura di circa 2-3 settimane per la maggioranza delle persone. I 200 Mb sono poi espandibili a pagamento.

Il prezzo del kit dovrebbe essere di circa 349.99 $ mentre la singola videocamera avrà un costo di 169 $, un po’ caro quindi, ma se si vuole praticità, comodità e design in un unico prodotto allora Arlo può essere la soluzione più adatta.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI