hp folio 1200

Sebbene HP si rifiuti di mettere il suo nuovo EliteBook Folio 1020 in diretta concorrenza con MacBook Air, la comparazione viene d’obbligo dal momento che guardandolo non si riesce a non pensare anche ad Apple.

Eppure il nuovo EliteBook Folio 1020 è un portatile pensato per l’utenza business integrando un lettore di impronte digitali e facendogli passare i più severi test militari di caduta e impatto.

Integra 8 GB di RAM, disco SSD variabile tra 128 e 256 GB, e sostiene di avere una autonomia pari a 9 ore.

Il processore è un Intel Core M, quindi non necessita di ventola di raffreddamento, e questo può essere già di suo il primo vero compromesso in quanto se da un lato avremo un PC molto silenzioso dall’altro ne avremo uno poco performante.

I modelli disponibili però saranno 2:

  • edizione standard con display da 12.5″ e risoluzione 1080p, con possibilità di includere un touchscreen
  • edizione speciale con display sempre da 12.5″ ma risoluzione quadHD, e corpo in fibra di carbonio che rende il suo peso più leggero di quello di un MacBook Air

Sebbene i prezzi non siano ancora resi noti sembra che saranno leggermente più alti rispetto a quello di un Air, ma data la sua intenzione a rivolgersi all’utenza business questo potrebbe non essere un enorme problema.

hp folio 1200_b

Rispondi