Mancano ancora più di 100 giorni all’arrivo nelle sale del film “Jurassic World”, ma la macchina del marketing si è già messa in moto e l’ultima trovata è quella di realizzare un sito come se il parco di Jurassic World esistesse per davvero.
Il sito Jurassic World sembra infatti essere reale con tanto di orari, la capacità attuale di visitatori, la mappa, consigli sulle norme da seguire per dare da mangiare ai dinosauri e, come ciliegina sulla torta, anche le webcam “live”.
Dovrebbero esserci 14 webcam, ognuna delle quali trasmette finte immagini “live” come quella del paddock del T.Rex che in piena tradizione Jurassica non mostra alcun T.Rex.
Non è chiaro poi se il contenuto di queste webcam con l’arrivo del film nelle sale possa cambiare verso qualcosa di più drammatico andando a delineare il sito in una sorta di nuovo involucro per contenuti extra.
Le webcam, nella versione italiana del sito, al momento non sono visualizzabili, ma sicuramente gli amanti del film avranno modo di perdere qualche minuto nell’esplorazione degli altri contenuti.