mediacom M-PBS52L

Ho di recente acquistato questo power bank Mediacom M-PBS52L tramite Groupon in quanto avevo un credito residuo che probabilmente non avrei utilizzato e lo rendeva quindi un affare.

Va detto però che se non avessi avuto quel prezzo speciale, probabilmente non l’avrei preso. Non fraintendetemi, questo power bank si presenta bene e tenerlo in mano da un certo senso di robustezza (e anche di peso onestamente); è molto curato esteticamente e come accessorio ha una luce LED di emergenza che volendo si può usare come torcia in grado di fornire luce per tutta la durata della batteria.

Ma per come la vedo io un Power Bank deve essere bello carrozzato: prima di tutto 5200 mAh ormai non bastano, ti garantiscono 1 ricarica piena di un cellulare ma non 2. Inoltre dispone di una sola porta USB in uscita in quanto quella micro usb presente serve solo per alimentare il Power Bank.

Per ricaricare il Power Bank bisogna avere il cavo micro usb a portata di mano: è vero che ormai sono ovunque ma bisogna comunque stare attenti a non rimanere senza, specie se sei un utente iOS. Questo aspetto però è comune a quasi tutti i power bank in quanto forse nessuno o quasi integra il cavo di ricarica.

Mediacom M-PBS52L ha un prezzo su amazon di 29.99 €, che lo mette totalmente fuori mercato dal momento che spendendo anche meno esistono RAV-Power da 13000mAh molto più completi.

Rispondi