domenica, 25 Febbraio 2024
HomeAltroInternetPeriscope: lo spettacolo di Giulio Base avvenuto ieri notte da Taormina!

Periscope: lo spettacolo di Giulio Base avvenuto ieri notte da Taormina!

periscope giulio base (3)

Non sono un utilizzatore di Periscope, o meglio, ci provo a guardare i Live quando mi compaiono su Twitter ma ogni volta che clicco la “periscopata” è già terminata: sono arrivato troppo tardi. Ieri sera invece verso le 21.30 ho cliccato sul link di Giulio Base ed ho assistito ad uno degli spettacoli più belli probabilmente da quando Periscope esiste.

Giulio Base, nome non nuovo nel mondo dello spettacolo a giudicare da IMDb, si trovava a Taormina ed il suo Live è iniziato mostrando le strade di questo paese famoso in tutto il mondo: in maniera molto disinvolta inquadrava e rispondeva un po’ in italiano e un po’ in inglese ai commenti che riceveva via Periscope. Ad un certo punto è arrivato in una piazzetta dove c’era un gruppo di 3 o 4 elementi che cantava e suonava: una cosa molto italiana mi verrebbe da dire che nei giorni estivi si è soliti vedere un po’ ovunque ma ieri Giulio è riuscito a tirar fuori tutta la Sicilia, quella bella, dalle mani e dalla voce di un ignaro signore che si stava esibendo, e lo ha fatto di fronte ad un pubblico su Periscope di circa 180-240 utenti.

periscope giulio base (5)
Giulio Base che si insinua sul microfono del cantante

Dopo aver assistito a qualche canzone Giulio ha cominciato a chiedere al cantante (70enne se non di più) di esibirsi in alcuni dei brani più famosi come “O sole mio”  e “Tu vuo fa l’americano” che venivano di volta in volta richiesti a gran voce via Periscope da italiani e stranieri, ed il cantante in maniera molto cordiale, a tratti scherzosa ma sempre con un’immensa disponibilità iniziava ad intonare quanto richiestogli.

In collegamento su Periscope come ho già detto c’erano dalle 180 alle 240 persone ad assistere, e poco importa se in contemporanea c’era un altro Live con 600 ad assistervi solo perchè c’era un tipa spagnola in bikini che parlava delle sue cavolate, ieri Giulio Base ha reso bella l’Italia… è questo mi è davvero piaciuto!

periscope giulio base (2)
Giulio Base con una coppia di sposini

Non ho capito se il Live fosse organizzato a priori anche con qualche emittente (vedi La3 TV) o avesse a che fare con trasmissioni di tipo sportivo, non ho voluto approfondire perchè comunque non è quello che il Live ha mostrato ovvero: una bella serata in una splendida città italiana, cosa che tutti ci invidiano nel mondo! Quindi, ancora complimenti Giulio! E ovviamente un ringraziamento al signore che cantava che ancora oggi probabilmente non ha ben compreso quanto stesse succedendo in quei minuti.

periscope giulio base (7)
Uno dei musicisti

periscope giulio base (1)

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI