sabato, 24 Febbraio 2024
HomeFilm e Serie TVRecensione FilmRecensione film: Minions E' l'anno dei record?

Recensione film: Minions [36/2015] E’ l’anno dei record?

minions

Minions è probabilmente uno degli spin-off più attesi di sempre dagli appassionati dei film di animazione, è un film da gustarsi dall’inizio alla fine ma non pensate che sia senza trama ne tanto meno pieno di gag esilaranti come il trailer lascia pensare.

Le gag non mancano è vero, ma trattandosi del prequel di Cattivissimo Me anche la trama vuole la sua importanza per capire chi sono, e cosa vogliono quei simpaticissimi esseri diabolici color giallo. Una trama semplice a dirla tutta, molto adatta al pubblico più giovane ma estremamente piatta nei confronti del pubblico adulto. Io stesso durante la visione mi “sono fatto un film a parte” in merito a chi potesse essere realmente Scarlet Sterminator arrivando ad ipotizzare un finale a sorpresa in cui si scopriva essere la madre di Gru, ma la realtà è stata molto più basilare.

Il film comunque merita di essere visto e la buona notizia è che quanto hai visto nel trailer è praticamente niente rispetto alla totalità e spassosità del film e ci sono almeno 2 o 3 scenette in cui davvero trattenersi è impossibile.

2015 anno dei record

Con Minions, il 2015 che è ancora ben lontano dall’essere finito, è da consacrarsi come l’anno del cinema con già ben 4 film che hanno polverizzato il muro del miliardo di dollari di incassi globali:

  • Jurassic World – 1,623,514,847 dollari – Universal
  • Fast and Furious 7 – 1,511,726,205 dollari – Universal
  • Avengers: Age of Ultron – 1,401,329,323 – Disney
  • Minions – già a quota 1,003,880,590 – Universal

A questi quattro senza ombra di dubbi se ne aggiungerà un quinto che andrà in testa a tutti i possibili record… Star Wars: Il risveglio della Forza (Disney), ma non è finita qui perchè usciranno anche 007 Spectre e assisteremo al gran finale di The Hunger Games Mockingjay – Part 2

Giusto per darti un’idea l’anno prima solo un film oltrepassò il muro: Transformers, mentre nel 2012 furono 4: The Avengers, Skyfall, Il Cavaliere Oscuro e Lo Hobbit.

VOTAZIONE FINALE

Cast (i Minions!)
90 %
Trama
50 %
Effetti speciali
70 %
Colonna sonora
70 %

SOMMARIO RECENSIONE

Un film semplice e divertente da vedere con i propri bambini, dai 3-4 anni in su
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Un film semplice e divertente da vedere con i propri bambini, dai 3-4 anni in suRecensione film: Minions [36/2015] E' l'anno dei record?