domenica, 29 Settembre 2024
HomeIn evidenzaApple iPad Pro: ma quanto mi costi?

Apple iPad Pro: ma quanto mi costi?

apple ipad pro ufficiale

Apple ha presentato poco fa il nuovo iPad Pro, una versione ingrandita e potenziata del precedente iPad Air 2 che si caratterizza sostanzialmente per avere un display molto più ampio: 12.9″.

Il suo display ha una risoluzione pari a 2732 x 2048 pixels con una densità per pixel pari a 263 ppi, più elevata quindi di quella di un MacBook Pro Retina con display da 13″.

apple-ipad pro

In quello che a mio avviso sembra più propaganda pura che altro Apple ha anche dichiarato che il nuovo processore A9X è più veloce del 90% dei PC portatili con processore X86 venduti negli ultimi 6 mesi.

Anche l’audio è stato profondamente rivisitato, inserendo ben 4 speaker che quindi danno più dinamicità ed una maggior qualità.

apple-ipad pro specs

A far maggiormente discutere però sono gli accessori presentati per il nuovo iPad Pro: il primo è una tastiera ovviamente con attacco magnetico esteticamente simile a quelle dei Microsoft Surface ma differente nel funzionamento in quanto integra la tecnologia a pressione meccanica che dovrebbe restituire un feedback simile a quello di un portatile.

Il secondo accessorio è un pennino denominato Apple Pencil utile per disegnare e prendere appunti ma diciamo che di così avanzanto non penso abbia molto di più di quanto alcuni prodotti concorrenti e già presenti da tempo sul mercato offrono.

Come dicevo, a far discutere sono i prezzi:

apple-ipad pro accessories

 

Il prezzo della tastiera è in linea con quanto offerto da Microsoft Surface Pro 3 (ed in entrambi i casi quindi hanno prezzi più che esagerati), ma quest’ultimo almeno ci risparmia il costo della pennina che è inclusa.

La presentazione del nuovo iPad Pro sembra segnare una sorta di evoluzione per Apple: e se in futuro gli iPad andassero a sostituire i Macbook? Non è una teoria da lasciar cadere nel nulla in quanto la sempre maggior miniaturizzazione dei componenti porterà gli iPad ed essere sempre più potenti, inoltre anche a livello di prezzi ormai si può dire che si equivalgono:

  • la versione da 32 GB costa 799 $
  • 128 GB 949 $
  • mentre per la versione 128 GB con modulo LTE servono la bellezza di 1079 $ che con l’aggiunta degli accessori raggiunge grosso modo il prezzo di un Macbook

La disponibilità è fissata per novembre in Italia

https://www.youtube.com/watch?v=WlYC8gDvutc

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.