mercoledì, 18 Settembre 2024
HomeHardwareTabletGoogle Pixel C: la linea Chromebook passa ai tablet

Google Pixel C: la linea Chromebook passa ai tablet

google-pixel-c

A concludere la serie di annunci che Google ha dato ieri sera, abbiamo un nuovo tablet denominato Pixel C che va ad inserirsi nella gamma Pixel dei Google Chromebook.

Sostanzialmente potrebbe essere considerato come l’alternativa a Microsoft Surface ed al nuovo Apple iPad, ma sappiamo bene che la linea Chromebook ha delle criticità (come ad esempio una massiccia presenza del cloud) che difficilmente li metteranno realmente in concorrenza.

Pixel C ha un displau da 10.2″ con risoluzione 2560 x 1800 pixel con una densità di 306.81 pixel per pollice mentre a muovere il tutto ci pensa il chip quad-core Nvidia Tegra X1 affiancato dalla GPU Maxwell e 3 GB di Ram.

Ultima caratteristica nota, come i nuovi smartphone Nexus 5X e Nexus 6P integra un connettore Usb Type-C. Dispone infine di una tastiera accessoria staccabile acquistabile al prezzi di 149 dollari.

Il prezzo in dollari è di 499 $ per la versione da 32 GB e 599 $ per la versione da 64 GB. Non si conoscono al momento disponibilità e prezzi per l’Europa.

Pixel-C

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.