domenica, 24 Novembre 2024
HomeIn evidenzaRoboHon: lo smartphone diventa un robot

RoboHon: lo smartphone diventa un robot

robotho

Che i Giapponesi siano in fissa per i robot è cosa ormai nota, ma che dal prossimo anno se ne vadano in giro con un robot al posto del cellulare forse lo è un po’ meno. Si chiama RoboHon ed è un robot in grado di sostituire il cellulare ma non solo.

RoboHon pesa 390 grammi ed è alto 20 cm, inoltre ha un display sulla schiena con risoluzione 320×240 pixel ed è equipaggiato di WiFi e LTE; il suo scopo sarà quello di diventare il nostro miglior amico sostituendo il telefono, integrando foto e videocamera ed anche un proiettore in grado di mostrarci a fine giornata tutto quello che ha registrato nelle ore precedenti.

https://youtu.be/HQtIlxe_ZkY

L’idea è carina, meno allettante è invece il fatto di pensare di andare in giro con un robot di 20 cm attaccato al collo, ma sognare non costa nulla: un domani questo robot potrebbe diventare grande 5 cm!

Arriverà in Giappone già nel 2016.

SourceRoboHon
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI