venerdì, 29 Marzo 2024
HomeFilm e Serie TVRecensione FilmRecensione film: The Water Diviner

Recensione film: The Water Diviner [42/2015]

water diviner

The Water Diviner, ovvero: come con un rabdomante australiano cerca di ritrovare i figli persi durante la guerra in Turchia.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo e da la sensazione che nella trasposizione su grande schermo sia andato perso qualcosa. Il ritmo del film è molto rilassato con l’inserimento occasionale di alcune scene di guerra che vogliono raccontarci la storia di 3 fratelli australiani partiti per combattere la battaglia di Gallipoli durante la prima guerra mondiale.

Attenzione: spoiler.

Non voglio dire che è noioso, ma Russell Crowe (attore e regista del film) ha sicuramente adottato un approccio molto inconsueto nel volerci raccontare questa storia.

Nel film il personaggio principale è poco credibile nel momento in cui non si capisce come o con quale dote riesce a trovare i cadaveri di due dei suoi tre figli e successivamente ha una visione che lo convince del fatto che il figlio maggiore è ancora in vita. Questo è l’elemento che più di tutto rovina un po’ il film in quanto sembrano momenti spuntati dal nulla solo per riuscire a tenere insieme la trama e dare quell’accelerata al film.

Nel complesso il film è godibile, ma poco avvincente se non nel finale che rivela alcuni particolari inaspettati della guerra e danno un senso alla scomparsa del terzo figlio.

VOTAZIONE FINALE

Cast
40 %
Trama
50 %
Scenografia
70 %
Colonna sonora
40 %
Effetti speciali
40 %

SOMMARIO RECENSIONE

Un film lento ma nel complesso godibile, che non lascia il segno ma che racconta a modo suo una vicenda della prima guerra mondiale.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Un film lento ma nel complesso godibile, che non lascia il segno ma che racconta a modo suo una vicenda della prima guerra mondiale.Recensione film: The Water Diviner [42/2015]