venerdì, 1 Marzo 2024
HomeIn evidenzaAmazon Books: quando il killer diventa la sua preda

Amazon Books: quando il killer diventa la sua preda

amazon-books-2

Amazon ha recentemente inaugurato un nuovo tipo di business legato ai libri: non ci crederai ma ha infatti inaugurato il suo primo negozio fisico con libri cartacei!

E’ a dir poco incredibile a mio modo di vedere come Amazon con una decisione così “contro corrente” possa in realtà fare dei suoi punti di forza online gli elementi distintivi per una serie di negozi di libri tradizionali.

Il progetto Amazon Books parte da Seattle e avrà a scaffale circa 5-6 mila titoli tra i quali i best sellers ma anche una rigorosa scelta di libri basati su quelle che sono le statistiche provenienti da Amazon eBook per quell’area.

Questo permetterebbe di non creare grosse giacenze di magazzino con libri che nessuno desidera come spesso accade in una libreria tradizionale.

Non mancherà anche un’area con una piccola selezione dei libri preferiti dallo staff Amazon come “The Gift of Fear” scelto personalmente da Jeff Bezos.

amazon-books

Il negozio ha una superficie di 185 metri quadrati con uno spazio complessivo di 500 ed i libri saranno posizionali con la copertina in bella mostra, un po’ come avveniva anni fa con BlockBuster (pace all’anima sua!).

I prezzi? Saranno gli stessi disponibili online, e ovviamente il negozio non mancherà di fare bella mostra di Kindle e Kindle Fire oltre ad altri gadgets.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI