sabato, 28 Settembre 2024
HomeAltroInternetNetflix: ecco la classifica dei provider italiani

Netflix: ecco la classifica dei provider italiani

netflix_1115_italia

Netflix annualmente aggiorna la sua classifica dei migliori provider internet, e quest’anno per la prima volta c’è anche l’Italia. Tale classifica offre una visione d’insieme di quelle che sono le performance medie dello streaming di Netflix e quindi offre dei valori di media e non dei valori di massima. Il dato interessante però, che va oltre la mera classifica, lo si ottiene andando a comparare l’Italia con gli altri principali Paesi Europei dove si registrano velocità superiori ma non in maniera così eccessiva. Andrebbe però capito anche quale sia il bacino di utenza dei diversi Paesi, per esser sicuri che per l’Italia non si tratti esclusivamente di un’offerta al servizio di pochi eletti.

Per quanto riguarda invece la classifica italiana, abbiamo Fastweb in testa, seguita (e questa è una sorpresa) da Wind a pari merito con Telecom.

germany-leaderboard-2015-11 france-leaderboard-2015-11 uk-leaderboard-2015-11

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.