Al CES di Las Vegas Parrot stupisce presentando il nuovo Parrot DISCO, un nuovo tipo di drone che in realtà assume una forma del tutto simile a quella di un piccolo aereo.
Parrot DISCO perde qualche elica ma guadagna diversi sensori come accelerometro, giroscopio, barometro, GPS e addirittura il tubo di pitot. Per decollare sarà sufficiente lanciarlo in aria ed attendere l’inserimento del pilota automatico che si occuperà anche dell’atterraggio.
Frontalmente monta una fotocamera da 14 megapixel con stabilizzatore a 3 assi, la stessa del Bepop, e sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 80 km/h garantendo una autonomia di ben 45 minuti. Pesa intorno ai 700 grammi e quello ancora che non si sa sono prezzo e disponibilità .
Parrot DISCO potrebbe aprire le porte a tutta una nuova serie di dispositivi, è chiaro che il tipo di utilizzo in questo caso è totalmente differente in quanto manca del requisito principe dei droni che abbiamo visto fino ad ora: la stabilità , però è indubbiamente un’alternativa interessante.
https://youtu.be/imtqooJj0I4