martedì, 21 Maggio 2024
HomeExpoCESParrot DISCO: il drone diventa un aereo con 45 minuti di autonomia!

Parrot DISCO: il drone diventa un aereo con 45 minuti di autonomia!

Parrot Disco

Al CES di Las Vegas Parrot stupisce presentando il nuovo Parrot DISCO, un nuovo tipo di drone che in realtà assume una forma del tutto simile a quella di un piccolo aereo.

Parrot DISCO perde qualche elica ma guadagna diversi sensori come accelerometro, giroscopio, barometro, GPS e addirittura il tubo di pitot. Per decollare sarà sufficiente lanciarlo in aria ed attendere l’inserimento del pilota automatico che si occuperà anche dell’atterraggio.

Frontalmente monta una fotocamera da 14 megapixel con stabilizzatore a 3 assi, la stessa del Bepop, e sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 80 km/h garantendo una autonomia di ben 45 minuti. Pesa intorno ai 700 grammi e quello ancora che non si sa sono prezzo e disponibilità.

Parrot DISCO potrebbe aprire le porte a tutta una nuova serie di dispositivi, è chiaro che il tipo di utilizzo in questo caso è totalmente differente in quanto manca del requisito principe dei droni che abbiamo visto fino ad ora: la stabilità, però è indubbiamente un’alternativa interessante.

https://youtu.be/imtqooJj0I4

Parrot Disco 3

Parrot Disco 2

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,570IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI