I videogame Indie stanno riscuotendo un discreto successo ed il motivo è presto detto: sono originali, e sono divertenti! Ma quali sono i migliori videogame indipendenti attualmente presenti su Steam? Qui di seguito trovi una selezione dei migliori 10 secondo MyTechnology.
Bastion
- Costo: 10.99 Euro
- Steam Play: SI
- Multiplayer online: NO
Uno dei titoli Indie per eccellenza, un’avventura single player epica con una cura grafica sopra le righe.
Tembo The Badass Elephant
- Costo: 12.99 Euro
- Steam Play: NO
- Multiplayer online: NO
Devastante gioco a scorrimento orizzontale nel quale vestiamo i panni di un elefante ben propenso a distruggere tutto quello che gli capita a tiro. Dedicato a chi vuole rivivere le atmosfere dei videogame anni 80.
The Deadly Tower of Monsters
- Costo: 9.89 Euro in offerta
- Steam Play:
- Multiplayer online: NO
Un gioco single player in vecchio stile che rievoca elementi e personaggi della fantascienza anni ’70.
Move or Die
https://www.youtube.com/watch?v=dJAJNA3Fb4w
- Costo: 13.49 Euro
- Steam Play: SI
- Multiplayer online: SI
Se stai fermo la tua vita inizia ad esaurirsi, il titolo quindi sembra rispecchiare abbastanza fedelmente un primo aspetto di questo giochino dalla grafica piuttosto semplice ma curata, nel quale avrai un solo obiettivo: rimanere in vita fino all’ultimo evitando i colpi bassi sferrati dagli altri giocatori e le varie difficoltà che proporrà la mappa.
Obliteracers
- Costo: n.d. Rilasciato nel corso del 2016
- Steam Play: n.d.
- Multiplayer online: SI
Non è ancora disponibile, ma quando lo sarà potrebbe diventare un gioco “definitivo” grazie alla sua grafica di tutto rispetto e alla possibilità di creare partite che includono fino a 16 giocatori in locale grazie all’utilizzo di diversi gamepads, portatili, smartphone e tablet. E’ il possibile mario kart di Steam!
Limbo
- Costo: 9.99 euro
- Steam Play: SI
- Multiplayer online: NO
E’ un gioco single player ormai datato nel quale ti ritroverai a dover risolvere degli enigmi, ma che offre un approccio pur sempre originale con la sua grafica cupa e a sfumature di grigi.
SpeedRunners
- Costo: 14.99 Euro
- Steam Play: NO
- Multiplayer online: SI
Talmente scarno graficamente quanto devastante nel gameplay, in SpeedRunners impersonerai una sorta di supereroe con un arpione che ha un solo scopo: correre più veloce degli altri al punto da farli uscire dall’inquadratura. Il costo del gioco è elevato ma promette diversi attimi di divertimento allo stato puro.
The Bug Butcher
- Costo: 6.39 Euro
- Steam Play: SI
- Multiplayer online: NO
Prendi Super Pang, e riproponilo in chiave moderna con una buona grafica. Questo è quello che ottieni, un prodotto da giocare in locale eventualmente in coop ma davvero spassoso!
Gang Beasts
- Costo: 19.99 Euro
- Steam Play: SI
- Multiplayer online: NO, ma richiesto a gran voce.
Ha un costo mediamente elevato per quello che offre tuttavia ci si ammazza dalle risate letteralmente: lo scopo del gioco è infatti quello di eliminare fisicamente gli avversari a spintoni o sfruttando anche gli elementi della mappa. Attualmente l’unico elemento a sfavore del gioco sembra essere la mancanza del multiplayer online, fattore che potrebbe far esplodere la popolarità di Gang Beasts.
Mayan Death Robots
- Costo: 14.99
- Steam Play: SI
- Multiplayer online: NO
Se se un appassionato di Worms, ma ormai non ne puoi più della solita minestra allora questo titolo può sicuramente rappresentare una valida alternativa.