martedì, 21 Maggio 2024
HomeMobileAndroidGoogle al lavoro sul "vero" primo Nexus?

Google al lavoro sul “vero” primo Nexus?

nexus

Secondo alcune fonti Google vuole diminuire il coinvolgimento dei partners per quanto riguarda lo sviluppo dei dispositivi a marchio Nexus.

Nell’ottica di voler fare una vera concorrenza ad Apple, questa mossa è probabilmente qualcosa che Google avrebbe dovuto studiare già da tempo: sembra infatti che lo sviluppo dei prossimi Nexus seguirà dinamiche e sviluppi interni all’azienda andando cosi a diminuire o addirittura eliminare il coinvolgimento dei partners quali LG, Huawei, Lenovo, Samsung, HTC, ecc. o quanto meno la loro influenza per quanto riguarda la scelta dei componenti e tutta la parte hardware.

Questa mossa avrebbe l’intento di cercare di produrre uno smartphone in grado di competere maggiormente con iPhone nella fascia alta del mercato.

Questo avvicinerebbe sempre di più Google ad Apple anche se ovviamente fra i due c’è un abisso in termini di mercato (se si valuta solo l’attuale gamma Nexus), ma la leva del prezzo è sempre stata molto importante per Google e potrebbe facilmente guadagnare quote di mercato in poco tempo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,570IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI