sabato, 24 Febbraio 2024
HomeAudio e Video3DIl TV 3D è morto: scomparirà gradualmente dai nuovi modelli

Il TV 3D è morto: scomparirà gradualmente dai nuovi modelli

3D-Glasses

Mentre siamo alla possibile alba di una nuova era per quanto riguarda la Realtà Virtuale su PC, nei televisori se ne sta per concludere un’altra: quella dei TV 3D.

Alla fine si è rivelata per quello che era: una moda passeggera che avrebbe goduto di una vita un po’ più longeva se solo l’industria dei contenuti fosse stata in grado di supportarla. In mancanza di ciò il 3D è inevitabilmente destinato a sopperire perchè sebbene per un periodo abbiamo pensato che potesse trascinarsi un po’ più in la e rimanere come spesso accade per diverse caratteristiche non utilizzate nei televisori, evidentemente i produttori per i quali il 3D rappresenta un costo effettivo, non la pensano così.

LG e Samsung, forse i due più dinamici del settore attualmente, stanno progressivamente dismettendo questa tecnologia nelle produzioni dei futuri TV almeno per quanto riguarda la fascia media e quella medio-bassa.

In generale si stima che il 3D sarà presente solo sul 20% dei televisori, contro il 40% dello scorso anno. LG ha comunque deciso di includerla nei modelli OLED e Ultra HD di fascia alta ma a breve non vedremo più TV 3D Full HD in vendita nei negozi.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI