3D-Glasses

Mentre siamo alla possibile alba di una nuova era per quanto riguarda la Realtà Virtuale su PC, nei televisori se ne sta per concludere un’altra: quella dei TV 3D.

Alla fine si è rivelata per quello che era: una moda passeggera che avrebbe goduto di una vita un po’ più longeva se solo l’industria dei contenuti fosse stata in grado di supportarla. In mancanza di ciò il 3D è inevitabilmente destinato a sopperire perchè sebbene per un periodo abbiamo pensato che potesse trascinarsi un po’ più in la e rimanere come spesso accade per diverse caratteristiche non utilizzate nei televisori, evidentemente i produttori per i quali il 3D rappresenta un costo effettivo, non la pensano così.

LG e Samsung, forse i due più dinamici del settore attualmente, stanno progressivamente dismettendo questa tecnologia nelle produzioni dei futuri TV almeno per quanto riguarda la fascia media e quella medio-bassa.

In generale si stima che il 3D sarà presente solo sul 20% dei televisori, contro il 40% dello scorso anno. LG ha comunque deciso di includerla nei modelli OLED e Ultra HD di fascia alta ma a breve non vedremo più TV 3D Full HD in vendita nei negozi.

Rispondi