mercoledì, 6 Novembre 2024
HomeAltroDroniLe gare di droni fanno sul serio: bambino inglese vince 250.000 dollari

Le gare di droni fanno sul serio: bambino inglese vince 250.000 dollari

luke bannister drone winner

Un inglese ha recentemente vinto 250.000 dollari piazzandosi primo alla World Drone Prix di Dubai. Segno che i tempi cambiano

Luke Bannister ha 15 anni ed è riuscito a vincere una della più prestigiose gare di droni in campo aperto, per riuscirci ha utilizzato una videocamera montata che forniva visione a degli speciali occhiali di quello che avveniva nella parte frontale del drone, ma per vincere ha dovuto confrontarsi con altri 150 team.

Le gare di droni stanno guadagnando popolarità per la loro spettacolarità ma anche per dei montepremi che si fanno sempre più importanti: la World Drone Prix di Dubai metteva sul piatto un montepremi di 1 milione di dollari e l’evento è stato visto da ben 2.000 spettatori presenti.

Luke, del team Tornado X-Blades Banni-UK, ha anche battuto il team di casa Dubai Dronetek arrivato invece secondo.

Se da una parte quindi questi tornei stanno guadagnando il loro pubblico, prima di diventare realmente un fenomeno di massa dovranno risolvere un problema importante legato a come il pubblico (presente e a casa) può seguire la gara al meglio dato che velocità difficoltà nell’identificare il drone sono fattori importantissimi per poter riuscire a fare un tipo come si deve.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,760IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.