Nel mese di aprile verranno presentati Huawei P9 e HTC M10, due dei top di gamma più attesi nel mondo degli smartphone
Si tratta di due smartphone molto attesi: il primo per via del grande successo riscosso dal suo predecessore, il P8 e P8 Lite, ed il secondo perchè HTC presenta un design leggermente diverso dal solito o da quelle che sono le tendenze del mercato rinunciando al logo frontale ed introducendo il pulsante fisico. Si tratta anche di due smartphone sotto certi aspetti diversi per via del processore integrato e che vede Huawei dare continuità a quanto HTC stessa aveva iniziato ovvero la doppia fotocamera posteriore.
Huawei P9
Huawei P9 sarà presentato il giorno 6 aprile 2016, in un evento che la stessa Huawei non sta certo tenendo segreto data la campagna promozionale attualmente in corso su tutti i social che mette in bella mostra l’hashtag #OO ormai divenuto sinonimo della presenza della doppia fotocamera posteriore. Salvo smentite, P9 sarà equipaggiato di diplay da 5.2″ full HD IPS, processore Kirin 955 octa-core, 4 GB di RAM, doppia fotocamera da 12 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel, una generosissima batteria da ben 3900 mAh e connettore USB-C. Sul retro ci sarà il sensore di impronte digitali, che inizialmente sembrava potesse avere forma circolare ma nelle ultime foto trapelate sembra invece che sarà quadrata con i bordi smussati.
HTC M10 o HTC 10
Grande attesa anche per HTC M10 o più semplicemente HTC 10 come sembra che si chiamerà secondo le ultime indiscrezioni, che per la prima volta vedrà l’assenza nella parte frontale dello storico logo e verrà presentato in un evento in programma per il giorno 12 aprile 2016.
Avrà un display da 5.15″ QHD a 1440×2560 pixel di risoluzione e potrebbe arrivare in 3 varianti:
- HTC 10 con 3GB RAM + Snapdragon 625 (16GB di memoria)
- HTC 10 con 3GB RAM + Snapdragon 820 (32GB di memoria)
- HTC 10 con 4GB RAM + Snapdragon 820 (128GB di memoria)
Fotocamera da 12 megapixel, frontale da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh e 4 GB di Ram.
La versione con processore Snapdragon 625 è spuntata solo di recente, e potrebbe essere che HTC la proponga per riuscire a coprire una fetta maggiore del mercato dato che avrà un prezzo decisamente inferiore.