amazon kindle oasis

Amazon presenta oggi il nuovo Kindle Oasis, un ebook reader con 20 mesi di autonomia

Finalmente Amazon ha ufficializzato il nuovo Kindle Oasis, un netto passo avanti rispetto ai modelli precedenti che cambia anche nel design dopo una serie di generazioni che si faticava a distinguere l’una dall’altra.

Kindle Oasis integrerà un accelerometro in grado di riconoscere se l’utente legge impugnando il dispositivo con la mano sinistra oppure con la destra e di conseguenza ne orienta il display e relativi pulsanti, inoltre la tecnologia paperwhite migliora per facilitare la lettura con qualsiasi condizione di luce.

Integra un processore Freescale dual core da 1 GHz, il più veloce mai visto su tutti gli e-reader in commercio.

La custodia in pelle è provvista di batteria integrata e sarà disponibile nei colori nero, noce o bordeaux; inoltre farà da accensione e spegnimento del display e ben 12 calamite assicureranno un chiusura perfetta.

amazon kindle oasis 2

La forma del Kindle Oasis non è uniforme, e nella parte più spessa è alloggiata la batteria interna che in aggiunta a quella presente nella custodia garantisce la sbalorditiva autonomia di 20 mesi in standby. Tale forma è pensata anche per garantire un grip aggiuntivo quando lo si usa senza custodia.

Amazon Kindle a cronfronto

amazon kindle

L’unica nota negativa di Kindle Oasis è indubbiamente il prezzo decisamente caro di 289.99 Euro per il modello solo Wi-Fi che sale a 349.99 Euro per quello Wi-Fi+3G, ma chi come mia moglie ha praticamente esaurito tutto lo store Kindle avrà modo di ammortizzare la spesa con il costo inferiore degli e-book rispetto alla versione cartacea.

La disponibilità è prevista per il giorno 27 aprile, ovviamente con spese di spedizione gratuite per gli utenti Prime.

Rispondi