Da Aukey ecco un selfie stick bluetooth comodo, preciso e decisamente economico
Se vadano ancora di moda i selfie stick personalmente lo ignoro, ma Aukey propone il modello HD-P7 in vendita su Amazon a 9.99 Euro (che è ormai il suo prezzo fisiologico) e considerando alcune funzioni specifiche di questo modello consiglio di tenerlo in considerazione, vediamo perchè.
Il prodotto offerto da Aukey è un selfie-stick di discreta qualità, con impugnatura gommata, e gancio anch’esso con gomma anti scivolo e una scavatura che crea come un ulteriore alloggio; trattandosi di un dispositivo bluetooth, il pairing iniziale è avvenuto senza problemi mentre quello successivo è fulmineo: il tempo di accendersi ed è già connesso. Con l’utilizzo combinato con Android non c’è bisogno di alcuna app di terze parti: basta premere il pulsante di accensione/scatto per fare una foto e anche lo scatto continuo viene interpretato con una velocità di risposta abbastanza adeguata.
L’asta estendibile va da 20 a 80 cm, e sul retro presenta una scanalatura fatta in modo da evitare che con il peso del dispositivo una volta montato ruoti fino a rivolgere lo smartphone verso il basso. Nonostante questo comunque il materiale con cui è fatta è il classico alluminio tipico dei selfie stick economici quindi una volta estesa occorre fare un minimo di attenzione per evitare possibili danni.
La testa con il gancio è ancorata molto bene e non lascia pensare ad un possibile distacco, volontario o meno; inoltre un’altra particolarità di questo modello è l’assenza del sistema a vite: per orientare il gancio infatti basta ruotarlo.
La batteria integrata da 60 mAh dovrebbe garantire circa 20 ore di autonomia, ma trattandosi di un dispositivo che solitamente ha un’utilizzo poco costante (vale a dire che spesso lo si accende e lo si spegne in fretta, raramente capiterà di accenderlo e mantenerlo tale per tutta la durata della sua autonomia) dovrebbero essere più che sufficienti per garantire qualche giorno di utilizzo.
E’ compatibile con qualsiasi telefono e dispositivo che abbia una larghezza massima pari a 9 cm, distanza imposta dalla capacità del gancio di allungarsi per poi richiudersi con presa salda, e questo include anche i più recenti iPhone 6S e 6S Plus nonchè un numero molto più elevato di dispositivi Android.