venerdì, 1 Marzo 2024
HomeMobileNokiaNokia prossima al suo ritorno

Nokia prossima al suo ritorno

Nokia

Dopo l’acquisizione di Microsoft che ha di fatto portato alla sparizione del prestigioso brand finlandese si stanno gettando le basi per un suo possibile ritorno

Nokia, o quello che ne rimane, ha annunciato che le sue licenze in materia di proprietà intellettuale e brand saranno cedute alla neonata compagnia HMD global la quale lavorerà allo scopo di produrre e vendere un portfolio di smartphone e tablet Android.

Dietro questa nuova HMD global c’è Arto Nummela, un veterano di Nokia migrato in Microsoft e che a quanto pare ora è intenzionato a fare qualche passo indietro. HMD global avrebbe già stretto accordo con Microsoft stessa per acquisire i diritti di utilizzo del nome Nokia insieme con alcuni diritti in materia di design, inoltre ha già rapporti con FIH Mobile che altri non è che una succursale del colosso Foxconn la quale si è già accupata in passato della produzione di alcuni smartphone Nokia in collaborazione con Microsoft.

Insomma, tutto questo giro e rigiro di parole solo per dire che presto potremmo vedere il ritorno del brand Nokia alla faccia di Microsoft i cui Lumia certamente non navigano in buone acque.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI