venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeAltroInternetNetflix e Fast.com misurano la velocità della tua connessione

Netflix e Fast.com misurano la velocità della tua connessione

fast by netflix

Fast.com è un nuovo servizio offerto da Netflix utile a misurare le performance della tua connessione

Netflix periodicamente pubblica dei report sullo stato delle connessioni italiane e non, e da oggi ci ha messo a disposizione anche il sito Fast.com tramite il quale possiamo testare la velocità in download in modo da capire se riusciremo a sfruttare al meglio i suoi servizi di streaming.

Nulla di nuovo sotto il sole, in quanto di siti che fanno cose simili ne esistono davvero tanti, ma la particolarità di Fast.com è che punta solo alla velocità di download lasciando perdere altri dati come upload, ping o jitter e la velocità con cui ci fornisce il report è piuttosto impressionante.

Giusto per fare un esempio un test su Fast.com ci ha impiegato circa 22 secondi contro il minuto e 8 secondi impiegato da Speedtest.net il quale dovendo verificare anche altri parametri è logicamente più lento.

Altra particolarità del sito è la totale assenza di pubblicità e questo lo fa essere molto veloce anche nel caricamento.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI