TV LG OLED G6

Dopo l’ottima chiusura del 2015 prosegue il successo dei TV OLED di LG che nel primo semestre di quest’anno hanno registrato una crescita del 600% del numero di pezzi venduti

G6 ed E6 sono i modelli di punta della nuova gamma, i primi TV creati da LG con un design rivoluzionario: il pannello ultra sottile è applicato a un’elegante cornice in vetro. La qualità del suono, affidata allo specialista harman/kardon, è garantita da una soundbar frontale, orientabile per l’installazione a parete (nel modello G6).

Tutti i nuovi TV OLED di LG hanno il sigillo di garanzia ULTRA HD PREMIUM della UHD Alliance, rispettano quindi i più alti standard qualitativi in termini di risoluzione HDR, luminosità, resa del nero, gamma cromatica, qualità dell’audio e molti altri parametri. La nuova linea di LG OLED TV supporta inoltre gli standard HDR definiti dai più importanti broadcaster del mondo, dagli studios cinematografici e dai produttori di tecnologia per l’elettronica di consumo come HDR 10 & Dolby Vision.

Con un pannello da 10-bit e una potenza di calcolo di altrettanti 10-bit, i TV OLED di LG sono in grado di creare più di un miliardo di combinazioni cromatiche diverse. Grazie al supporto del BT.2020, la nuova generazione di standard per la trasmissione e la distribuzione di contenuti, G6 ed E6 rappresentano il presente e il futuro dell’intrattenimento domestico.

TV LG OLED E6

Sul versante audio invece, G6 ed E6 sono dotati di una sound bar frontale (orientabile per l’installazione a parete nel modello G6), sviluppata in collaborazione con uno dei pionieri dell’alta fedeltà, harman/kardon. Grazie al posizionamento frontale infatti, il suono risulta privo di distorsioni, a differenza del sistema di speaker tradizionale. La sound bar è inoltre dotata di extra woofer in modo da garantire dei bassi più potenti.

La SMART TV di LG, estremamente facile e divertente da usare grazie all’esclusivo Telecomando Puntatore, garantisce sempre la migliore qualità dell’immagine indipendentemente dalla sorgente. Tutti i modelli della nuova gamma di LG OLED TV sono infatti certificati per ricevere tutti i contenuti da Internet (certificato tivùon!), Digitale Terrestre T2 (certificato Platinum) e Satellitare (certificato tivùsat).

Completano la gamma di LG OLED TV il modello B6, con design ultra slim di appena 4,6 mm di spessore, e C6, l’unico modello della nuova lineup con schermo leggermente curvo.

I nuovi LG OLED TV saranno in vendita in Italia da settembre 2016.

Rispondi