giovedì, 18 Aprile 2024
HomeExpoIFAJabra Elite Sport: cuffie wireless per lo sport mai così performanti

Jabra Elite Sport: cuffie wireless per lo sport mai così performanti

jabra elite sport (1)

In occasione di IFA 2016, Jabra svela Elite Sport, gli auricolari dedicati allo sport più avanzati di sempre e full Wireless

Gli auricolari Jabra Elite Sport rappresentano un vero supporto per l’allenamento, sono waterproof e assicurano massima libertà di movimenti, oltre che una batteria a lunga durata, qualità audio (per chiamate e musica) eccellente e analisi dei parametri fitness approfondita e personalizzata.

Jabra Elite Sport supportano i principali sistemi operativi (tra cui Android e iOS) e hanno una marcata attenzione per la qualità audio, stereo, sia per le chiamate che per l’ascolto della musica: questo grazie alla comprovata expertise del brand. Gli auricolari infatti sono in grado di analizzare i suoni esterni e adeguarsi automaticamente per fare in modo che i rumori di fondo siano cancellati e non disturbino le comunicazioni o l’ascolto musicale.

La libertà della tecnologia Full Wireless

Progettati con in mente l’idea di massima liberta, Jabra Elite Sport regalano un’esperienza senza fili unica e permettono di scegliere se indossarne solamente uno o entrambi.

Grazie agli auricolari ear gel con alette e ai supporti in gommapiuma premium per la riduzione passiva del rumore e il corretto bilanciamento dei bassi, assicurano una vestibilità ferma, confortevole e, con un semplice tocco, potete mettere istantaneamente in pausa l’audio per essere in grado di percepire i suoni circostanti.

In tema di chiamate, Jabra Elite Sport beneficiano dei 2 microfoni integrati in ciascun auricolare. Uno cattura la voce proveniente dall’interno e l’altro si concentra sui rumori di fondo esterni, per annullarli. Non sarete così disturbati né durante le telefonate (per le quali non sarà necessario interagire con lo smartphone), né durante l’ascolto di musica, né se decidete di seguire i training di allenamento inclusi nelle funzionalità fitness.

La batteria ha una durata di 3 ore di chiamate e musica ininterrotte – più che sufficienti per qualsiasi sessione di allenamento – ma potete beneficiare di 6 ore aggiuntive di carica direttamente posizionando gli auricolari nel loro case con batteria integrata.

jabra elite sport (2)

Allenamento senza ostacoli

Secondo un’indagine a livello mondiale condotta da Jabra, il 77% delle persone preferisce allenarsi con auricolari senza fili e il 69% dello stesso campione ama farlo ascoltando la propria musica preferita.

Non c’è da stupirsi quindi se Jabra ha pensato a una soluzione che rispondesse esattamente a questi trend.

Jabra Elite Sport garantiscono inoltre il più vasto e complete catalogo di strumenti per ogni tipo di allenamento sportivo, qualsiasi siano il vostro livello di partenza e i vostri obiettivi.

Ciò comprende una tecnologia di analisi avanzata dei principali parametri coinvolti: frequenza cardiaca (accuratezza del 90%), misurazione del livello di VO2 Max e molteplici altre funzionalità grazie all’app proprietaria Jabra Sport Life.

In particolare il VO2 Max è un parametro biologico che esprime il volume massimo di ossigeno che un essere umano può consumare. In pratica Jabra Sport Elite è in grado di tracciare il livello massimo di V02 aerobico per una misurazione definitiva di salute e benessere.

Queste informazioni vengono comunicate direttamente tramite l’auricolare e una volta finita la sessione di allenamento l’app Jabra Sport Life fornisce una serie in informazioni (anche in tempo reale) tra cui conteggio dei passi, calorie bruciate, livello di intensità dello sforzo, che aiuteranno a migliorare sempre più le proprie performance.

Da perfetti compagni di allenamento, Jabra Elite Sport assicurano 3 anni di garanzia estesa (1+2 post registrazione tramite app) e hanno uno standard IP67; possono quindi accompagnarvi anche per mezzora a 1 metro di profondità d’acqua.

Prezzo e disponibilità

Jabra Elite Sport saranno disponibili durante il Q4 2016 ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 220 euro.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI