venerdì, 1 Marzo 2024
HomeAudio e VideoCuffie e auricolariPlantronics BackBeat Pro 2: arriva la super cuffia bluetooth?

Plantronics BackBeat Pro 2: arriva la super cuffia bluetooth?

BackBeat PRO2 Black Hero

Plantronics annuncia la cuffia BackBeat Pro 2 che si compone di diversi elementi in grado forse di farla denominare “Super”

La nuova BackBeat Pro 2 è una cuffia wireless con trasduttori da 40 mm ed un “carattere” giovane che enfatizza i bassi. I padiglioni sono ripiegabili e ampiamente imbottiti e grazie alla generosa batteria integrata garantisce un’autonomia pari a 24 ore.

Grazie ad un sensore la cuffia si spegne in automatico una volta che la si toglie dalla nuca e all’occorrenza è anche possibile collegarla via cavo.

Si tratta di una cuffia con un bluetooth, a detta di Plantronics, potenziato in grado di raggiungere i 100 metri in campo aperto al posto dei classici 10.

Cosa si intenda per potenziato lo ignoro, ma sono altrettanto certo che il normale raggio di una connessione bluetooth non si limita a 10 metri, specialmente in campo aperto.

Backbeat Pro 2 dispone anche della cancellazione del rumore ambientale, attivabile premendo un pulsante sulla cuffia. Durante le conversazioni al cellulare invece si sfrutterà la presenza di due microfoni ed un circuito DSP.

La cuffia sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 249 Euro, in alternativa si potrà puntare al modello SE che integra anche NFC ed una custodia rigida per il trasporto.

L’unica cosa certa, per ora, è che il design è un deciso passo in avanti rispetto al modello precedente.

Plantronics BackBeat Pro 2 full


Plantronics BackBeat Pro 2 ledPlantronics BackBeat Pro 2 side

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI