Xiaomi-Mi-MIX

Xiaomi dopo aver presentato il nuovo Note 2, ha stupito con uno smartphone con display da 6.4? e l’assenza della cornice laterale

Un display da 6,4? in uno smartphone delle dimensioni di un iPhone 7 Plus, niente male davvero per Xiaomi che sempre più cerca di attirare l’attenzione con prodotti validi e questa volta anche innovativi.

Xiaomi Mi MIX ha un display AMOLED con risoluzione 2040×1080 pixel che occupa il 91,3% della superficie frontale, un risultato che si nota non tanto per i bordi laterali dove persiste un minimo di bordo quanto per la mancanza quasi totale del bordo nero superiore dove solitamente risiedono fotocamera frontale, capsula auricolare e sensori vari.

Xiaomi-Mi-MIX-2

Lo speaker è stato infatti sostituito con una nuova tecnologia che sfrutta il telaio meccanico per riuscire a riprodurre i suoni ed il sensore di prossimità è stato rimpiazzato da un sensore a ultrasuoni. Per quanto riguarda invece la fotocamera è stata posizionata in basso a sinistra ma agli amanti dei selfie sarà sufficiente ruotare il telefono per ritrovarla la dove sono soliti vederla: quella frontale è una 5 megapixel mentre la posteriore è una 16 megapixel con autofocus e doppio flash LED.

A livello di potenza, Xiaomi Mi MIX racchiude uno Snapdragon 821 con 4 GB di RAM e 128 GB dedicati allo storage.

Si tratta di un dispositivo Dual Sim con supporto alle reti LTE che sarà proposto ad un prezzo di 3.499 ¥, equiparabili a 475 Euro circa per la versione base ma che purtroppo verrà commercializzato solo in Cina. Staremo a vedere se in seguito i piani cambieranno.

Xiaomi-Mi-MIX-hands-on-23

Rispondi