Durante l’incontro con Sony uno dei prodotti che mi ha piacevolmente colpito è stato lo speaker SRS-XB3 dotato di tecnologia NFC per il pairing, in aggiunta al Bluetooth, 24 ore di autonomia e certificazione IPX5 che gli conferisce un certo grado di impermeabilità.
Grazie alla sua forma può essere posizionato sdraiato o in verticale e tramite il pulsante EXTRA BASS è possibile conferire maggior spessore ai bassi e alle note più intense.
Un’altra caratteristica interessante è quella associata al pusante ADD, che permette di gestire lo speaker in accoppiata con un altro SRS-XB3 in modo da creare un perfetto effetto stereo. Premendo il pulsante infatti è possibile selezionare se lo speaker debba suonare come Left, Right oppure entrambi qualora se ne stia utilizzando uno solo.
L’autonomia di 24 ore è garantita da una generosa batteria, sul retro è presente una presa usb tradizionale tramite la quale sarà possibile sfruttarla per ricaricare anche un dispositivo diventando così un battery pack all’occorrenza.
Il prezzo di listino dello Speaker SRS-XB3 è di 170 Euro, ma su Amazon lo si trova già a 118,47 Euro. Update: oggi e’ in offerta a 99 Euro!
Migliorabile nel design forse, ma di sostanza ce n’e’ tanta!