venerdì, 1 Marzo 2024
HomeAudio e VideoStreaming videoAmazon Prime Video è attivo e per chi ha Prime è gratis...

Amazon Prime Video è attivo e per chi ha Prime è gratis (per ora)

Ecco finalmente sbarcare anche in Italia Amazon Prime Video, un servizio che punta a fare grossa concorrenza a Netflix e Infinity e che almeno per il momento sarà gratis per chi ha un account Prime.

Da oggi c’è un nuovo concorrente in Italia nel mercato dell’online streaming, e si chiama Amazon Prime Video. E’ disponibile per Android, iOS e ovviamente tablet Fire oltre che qualche Smart TV LG e Samsung o in alternativa è possibile vederlo direttamente dal sito Primevideo.com.

Anche qui è già attiva, come Netflix ha fatto di recente, la possibilità di scaricare i contenuti in locale per la visualizzazione offline.

La cosa ancor più interessante è che il servizio almeno per il momento è gratuito per coloro che hanno un account Prime di Amazon, questo indubbiamente è stato fatto per due motivi:

  • permettere una più ampia e veloce diffusione del servizio
  • far dimenticare agli utenti che il catalogo almeno per il momento è piuttosto limitato

Amazon ovviamente nel 2017 punterà ad introdurre diversi altri titoli oltre ai già presenti: The Grand Tour, Transparent, Mozart in the Jungle, e diverse serie per bambini.

Va ricordato inoltre che all’estero il servizio ha un costo mensile di circa 5.99 Euro con un periodo primozionale di 6 mesi a 2.99 Euro quindi se il suo catalogo dovesse arricchirsi come hanno fatto Netflix e Infinity il prezzo base per avvedervi è decisamente interessante.

Anche qui però manca almeno per il momento il supporto degli operatori, se nel 2017 uno di questi 3 big dovesse riuscire a raggiungere un accordo potrebbe decisamente spostare gli equilibri.

Ma ora scusatemi, devo andare a vedere The Grand Tour.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI