WD presenta la nuova gamma di hard disk My Passport Ultra: massima portabilità e pensati per il cloud

WD pone sempre più attenzione nell’archiviazione domestica aggiungendo un ulteriore tassello a quanto è possibile salvare sulle sue unità. My Passport Ultra è l’ultimo nato e presentato di recente per l’Italia: spicca una particolare ricerca nel design per via delle dimensioni estremamente ridotte ma anche per le rifiniture in metallo ma non dimentica la sua natura ed è per questo che grazie anche all’USB 3.0 permette backup rapidi.

Quattro le versioni disponibili a seconda della dimensione della memoria:

  • 1 TB nella versione con dimensioni 13.5 x 81.5 x 110 mm
  • 2-3-4- TB nella versione grande 21.5 x 81.5 x 110 mm

Indubbiamente una delle caratteristiche più interessanti di questa linea è il software WD Discovery di cui è dotata, che è in grado di connettersi ai propri account come Dropbox, Google Drive, OneDrive ma anche alle piattaforme social come Facebook e Instagram per effettuare un backup automatico di tutti i documenti.

Attraverso WD Backup invece vengono mantenute le classiche operazioni di backup e sincronizzazione con le cartelle del PC e la sicurezza è garantita da una crittografia hardware AES a 256 bit nonchè dal software WD Security anch’esso integrato e grazie al quale è possibile impostare una password di accesso.

Prezzi? 89.99 Euro per il modello da 1 TB e a seguire:

  • 124.99 per 2 TB
  • 169.99 per 3 TB
  • 179.99 per 4 TB

E per trasferimenti ultra veloci?

Se invece preferisci trasferimenti super rapidi a discapito della capienza puoi prendere in considerazione il modello My Passport SSD, un’unità di backup del tutto nuova che integra la tecnologia dei dischi SSD che garantiscono performance molto più elevate. Inoltre l’unità è provvista di porta USB di tipo C, ma tutto questo ad un prezzo di partenza di 139.99 Euro per il modello da 256 GB.

Rispondi