sabato, 23 Novembre 2024
HomeAudio e VideoCuffie e auricolariRecensione cuffia gaming Cooler Master MasterPulse

Recensione cuffia gaming Cooler Master MasterPulse

Cooler Master propone la cuffia gaming MasterPulse dal concreto rapporto qualità/prezzo

La cuffia over ear Cooler Master Masterpulse è dedicata al mondo gaming ed è una classica cuffia a due canali con jack da 3.5mm per audio e microfono con un regolatore di volume posto sul cavo.

La cosa che si nota immediatamente di questa cuffia è il carattere: l’archetto in metallo con inserti in gomma e similpelle gli conferiscono un aspetto decisamente accattivante, e mettono in risalto gli ampi padiglioni con driver da 44 mm. Inoltre sono decisamente robuste e non si ha l’impressione di avere in mano il classico involucro plasticoso.

Una volta indossate si godrà di un certo isolamento sonoro dai rumori circostanti: non si tratta di una attenuazione totale ma di qualcosa di leggermente più intenso rispetto a quanto provato con altre cuffie, tra cui ad esempio le Sirus sempre di Cooler Master.

Sul padiglione sinistro c’è poi integrato il microfono, invisibile, la cui qualità audio rientra nella norma.

I padiglioni sono ampi, adatti ad accogliere ogni tipo di orecchio, e l’imbottitura è rivestita in simil pelle: sono molto confortevoli e non danno problemi dopo un’utilizzo prolungato, ma forse non sono perfetti nell’utilizzo estivo dove con le giornate calde tendono ad aumentare il calore presente in quella zona.

C’è poi la possibilità di togliere i pannelli esterni, dando vita a quello che Cooler Master definisce “Bass FX”: una tecnica per sfruttare una forza passiva al fine di aumentare leggermente la presenza dei bassi.

La cuffia promette una buona esperienza sonora con un buon bilanciamento dei bassi ma sono adatte maggiormente per i giochi single player in quanto non permettono, specialmente nei videogames FPS, di ottenere un preciso posizionamento spaziale dei nemici intorno a se. Per tutti gli altri tipi di videogames invece garantiscono davvero una buona esperienza al giusto prezzo.

Il prezzo è infatti uno degli elementi chiave della MasterPulse in quanto la si trova in vendita su Amazon a soli 57 Euro, un prezzo decisamente abbordabile.

VOTAZIONE FINALE

Design
90 %
Qualità costruttiva
80 %
Audio Sorround
60 %
Pro-gaming factor
70 %
Comodità
80 %

SOMMARIO RECENSIONE

Una cuffia dal buon rapporto qualità/prezzo, ideale per i videogames che non richiedono un sorround posizionale preciso.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Una cuffia dal buon rapporto qualità/prezzo, ideale per i videogames che non richiedono un sorround posizionale preciso.Recensione cuffia gaming Cooler Master MasterPulse