LG presenta Q6 e Q8, due smartphone molto diversi tra loro e pensati per andare a rafforzare la fascia medio alta del mercato con Full Vision ed un focus incentrato sulla multimedialità

LG Q6 – un Full Vision per tutti

Il primo dei due smartphone è LG Q6, che eredita dal top di gamma la tecnologia Full Vision e mette in bella mostra la riduzione delle cornici e l’aspect radio 18:9. Il display è un 5.5″ con risoluzione 2160×1080 e 442 ppi ma le specifiche tecniche ci parlano purtroppo anche di un processore Snapdragon 435 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Interessante sarà capire come un processore di questo tipo riesca a tener testa ad un display con questa risoluzione.

Molto diverso da G6 è invece il comparto fotocamera dove qui abbiamo invece un singolo modulo da 13 megapixel con stabilizzazione elettronica per i video. La batteria infine è da 3.000 mAh e da segnalare come unico neo un ritorno al connettore micro USB. Il prezzo non è ancora noto ma si spera che non oltrepassi i 300 Euro, che già sarebbero comunque troppi visti il processore di cui è equipaggiato.

LG Q8

Di tutt’altra razza invece Q8 il quale perde i benefici estetici del Full Vision per dare spazio ad un display IPS da 5.2″ Quad HD ed un display secondario posto nella parte alta che permette di accedere immediatamente alle funzioni principali del telefono anche con il display principale spento.

Il comparto fotografico invece è dotato di un doppio sensore: da 16 megapixel l’ottica principale e 8 megapixel per il grandangolare che offre un campo visivo di 135°.

Grandangolare anche la fotocamera anteriore da 5 megapixel con un’angolo di cattura pari a 120° e capace quindi di fare selfie di gruppo con una certa facilità.

Sempre a livello specifiche LG Q8 monta un processore Snapdragon 820, un pò vecchio se vogliamo ma pur sempre un ottimo processore, con 4 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB UFS espandibili.

Anche qui la capienza della batteria è pari a 3.000 mAh ma il connettore è USB-Type C. Da segnalare infine la resistenza a polvere e acqua IP67.

Il prezzo di LG Q8 sarà indubbiamente più alto: si parla infatti di un listino fissato a 599 Euro che dovrà però fare i conti con un mercato in cui LG G6 è in vendita online a circa 459 Euro.

Rispondi