sabato, 24 Febbraio 2024
HomeFilm e Serie TVRecensione FilmRecensione film: Baywatch (2017), cosa ho appena visto?

Recensione film: Baywatch (2017), cosa ho appena visto?

Colto dalla passione per una serie TV anni 90 che ha fatto la storia, mi sono spinto oltre l’inimmaginabile riuscendo ad arrivare fino alla fine del film Baywatch

Baywatch è un film del 2017 che ci racconta le avventure del guardaspiaggia Mitch Buchannon (The Rock) il quale deve occuparsi al tempo stesso dell’inserimento di 3 nuovi elementi all’interno del suo team e dello spaccio di droga che dilaga sulle spiagge di Emerald Bay (Florida).

Baywatch vuole essere un omaggio al classico telefilm degli anni ’90: spiaggia diversa ma personaggi con gli stessi nomi e cosi abbiamo Mitch, Matt, Summer, CJ e Stephanie a fronteggiare un traffico di droga organizzato dalla bella Priyanka Chopra.

L’inizio è dei peggiori con le palle di uno dei protagonisti che rimangono incastrate in un lettino: una involontaria conseguenza della sua enfatuazione per CJ (Kelly Rohrbach), l’unico vero raggio di sole in queste due ore di film dalla trama scadente e dal sarcasmo inqualificabile.

Ma la trama non è la sola a mancare in quanto anche gli effetti speciali sono imbarazzanti e l’elemento su cui i trailer ci avevano fatto fantasticare ovvero la bellezza di due ragazze come appunto la Rohrbach e Alexandra Daddario passa in totale secondo piano puntando più sui fisici iper pompati di The Rock e Zac Efron.

Non mancano infine gli omaggi alle vecchie glorie: David Hasselhoff, presente in due scene che non riescono a mettere in luce il suo potenziale auto ironico e Pamela Anderson, ridotta (per fortuna) ad una semplice e muta comparsata.

VOTAZIONE FINALE

Cast
40 %
Trama
10 %
Scenografia
20 %
Colonna sonora
20 %
Effetti speciali
20 %
Quanto mi è piaciuto
10 %

SOMMARIO RECENSIONE

Un film inguardabile che vuole essere un omaggio ad un grande classico ma punta tutto su una comicità di dubbio gusto perdendo di vista trama, scenografia ed effetti speciali.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Un film inguardabile che vuole essere un omaggio ad un grande classico ma punta tutto su una comicità di dubbio gusto perdendo di vista trama, scenografia ed effetti speciali.Recensione film: Baywatch (2017), cosa ho appena visto?