martedì, 19 Marzo 2024
HomeIn evidenzaEverCam: telecamera senza fili e con 1 anno di autonomia

EverCam: telecamera senza fili e con 1 anno di autonomia

Su Kickstarter è in corso il progetto EverCam, una telecamera per la sicurezza domestica senza fili davvero particolare

Sul mercato non sono molti i modelli di telecamere senza fili, e solitamente includono batterie che gli garantiscono magari un paio di mesi di autonomia.

EverCam invece è un nuovo progetto in corso proprio ora su Kickstarter e che ha già raggiunto il suo obiettivo di raccolta fondi che vanta la ragguardevole autonomia di 365 giorni e questo grazie ad un gruppo batterie da ben 13400 mAh.

Ma come è possibile un’autonomia così prolungata?

EverCam si collega alla sua base tramite un Wi-Fi proprietario a basso consumo e questo fa già di suo la differenza rispetto ad un collegamento tradizionale di una videocamera.

La base è poi collegata al router di casa tramite cavo LAN ma è dotata anch’essa di una batteria da 5.000 mAh per garantire il funzionamento anche in caso di mancanza di corrente.

Inoltre EverCam sarà compatibile con gli assistenti intelligenti quali Alexa, Google e più tardi Siri; ed è anche già previsto il funzionamento in combinata con IFTTT.

Per quanto riguarda le specifiche un po’ più tecniche invece, avrà un ottica capace di catturare immagini a 1080p, il riconoscimento facciale così come la visione notturna ed il live stream.

Sarà weatherproof IP66 e non saranno previsti abbonamenti mensili per poter utilizzare il servizio.

EverCam è prodotta da Eufy, una società del gruppo Anker famosa per i suoi power bank e speaker bluetooth.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI