Su Kickstarter è in corso il progetto EverCam, una telecamera per la sicurezza domestica senza fili davvero particolare

Sul mercato non sono molti i modelli di telecamere senza fili, e solitamente includono batterie che gli garantiscono magari un paio di mesi di autonomia.

EverCam invece è un nuovo progetto in corso proprio ora su Kickstarter e che ha già raggiunto il suo obiettivo di raccolta fondi che vanta la ragguardevole autonomia di 365 giorni e questo grazie ad un gruppo batterie da ben 13400 mAh.

Ma come è possibile un’autonomia così prolungata?

EverCam si collega alla sua base tramite un Wi-Fi proprietario a basso consumo e questo fa già di suo la differenza rispetto ad un collegamento tradizionale di una videocamera.

La base è poi collegata al router di casa tramite cavo LAN ma è dotata anch’essa di una batteria da 5.000 mAh per garantire il funzionamento anche in caso di mancanza di corrente.

Inoltre EverCam sarà compatibile con gli assistenti intelligenti quali Alexa, Google e più tardi Siri; ed è anche già previsto il funzionamento in combinata con IFTTT.

Per quanto riguarda le specifiche un po’ più tecniche invece, avrà un ottica capace di catturare immagini a 1080p, il riconoscimento facciale così come la visione notturna ed il live stream.

Sarà weatherproof IP66 e non saranno previsti abbonamenti mensili per poter utilizzare il servizio.

EverCam è prodotta da Eufy, una società del gruppo Anker famosa per i suoi power bank e speaker bluetooth.

Rispondi