venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTecnologia e DesignSmart HomeScribit: progetto italiano per avere un muro interattivo

Scribit: progetto italiano per avere un muro interattivo

Su Kickstarter è attivo da qualche giorno un progetto italiano di nome Scribit che permette a chi ha una parete libera di personalizzarla con disegni o notizie

So benissimo cosa stai pensando: chi ha una parete libera su cui disegnarci sopra? Se abbatti questa barriera mentale e decidi di approfondire il discorso potresti scoprire che Scribit è davvero qualcosa di unico capace di rendere casa tua diversa ogni giorno.

Scribit è una sorta di robot che interagisce con il tuo smartphone tramite un’app dalla quale puoi indicargli cosa disegnare: disegni, scritte, slogan, di tutto insomma.

Non solo disegni, ma anche notizie

Ma la cosa ancor più interessante è che Scribit è associabile alle più comuni app social permettendo così di condividere a parete non solo immagini ma anche pensieri e notizie provenienti da un feed online.

Perfetto per i locali pubblici

Un aspetto da non sottovalutare è poi l’abbinamento con i locali pubblici come bar, ristoranti e pub che dispongono di spazi più ampi e sono sempre alla ricerca di un tocco di design in più e con Scribit possono personalizzare una parte del locale andando a posizionare sulla parete un menù, piuttosto che delle informazioni legate ad un evento in programma.

Disegna/cancella… disegna/cancella

Ovviamente i disegni possono venire cancellati grazie ad una sorta di gomma speciale fornita da Scribit ed acquistabile poi come accessorio a parte e sarà sempre il robot ad occuparsi della cancellazione. Anche i pennarelli colorati utilizzati da Scribit saranno in vendita tramite lo store ufficiale ma in alternativa sarà possibile acquistarne di compatibili che è possibile trovare nei negozi o online.

Obiettivo timeline: inizio 2019

Scribit è quindi un progetto forse destinato a pochi, ma che nasconde un’anima creativa decisamente interessante ed innovativa. In più i realizzatori del progetto sono italiani per cui non mi resta che fargli un grosso in bocca al lupo con la loro campagna Kickstarter che attualmente ha raggiunto e superato ampiamente l’obiettivo prefissato. La timeline pubblicata prevede la distribuzione per inizio 2019 e visti i soliti ritardi legati ai progetti di crowdfunding spero che loro sappiano distinguersi positivamente.

Un progetto che trae origine da EXPO 2015

Scribit è la versione rimpicciolita di quanto abbiamo avuto modo di vedere a EXPO 2015 grazie alla mega installazione di COOP con il suo Supermercato del futuro.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI