venerdì, 29 Marzo 2024
HomeIn evidenzaHuawei Mate 20 Pro: che capolavoro!

Huawei Mate 20 Pro: che capolavoro!

Huawei ha presentato ieri il nuovo Huawei Mate 20 Pro, che si qualifica indubbiamente come uno dei migliori smartphone sul mercato per design e innovazione

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro visto frontalmente ricorda un po’ le linee del Samsung S9 ma sono somiglianze che finiscono non appena lo si capovolge e si viene colpiti da mix di colori ben abbinati e addirittura, nel caso della colorazione Emerald Green da una zigrinatura che da una parte migliora il grip dell’impugnatura e dall’altra rende lo smartphone privo di impronte.

Ma oltre a questo quello che si nota subito è il modulo a 3 fotocamere posteriori e la mancanza del lettore delle impronte.

Il lettore di impronte ritorna davanti

Si perchè nel nuovo Huawei Mate 20 Pro il lettore delle impronte è tornato sulla parte frontale ma sul display. Huawei infatti è la prima tra i grandi produttori ad integrare questo sistema di riconoscimento che sebbene non sia veloce quanto quello più tradizionale rappresenta comunque un gradito ritorno.

Rimane comunque il 3D face unlock, capace di autenticare l’utente in 0.6 secondi e gli stessi sensori di riconoscimento sono poi utilizzati dalla fotocamera per gli effetti di abbellimento viso.

Ma non finisce qui perchè le novità sono davvero tante.

La batteria con il wireless Reverse Charge

La batteria ad alta densità è di ben 4200 mAh e compatibile con un nuovo sistema di ricarica rapida capace di caricare fino al 70% in soli 30 minuti.

Inoltre è compatibile con il wireless-charge ma anche qui Huawei stupisce presentando il Reverse Charge: data la buona capienza della batteria infatti, perchè non fare in modo che con lo smartphone sia possibile in maniera del tutto wireless ricaricare anche gli altri smartphone? In sostanza lo smartphone diventa all’occorrenza una sorta di powerbank. Davvero sorpredente.

La ricarica via cavo avviene tramite un alimentatore da ben 40 Watt, mentre la ricarica wireless con uno da 15 Watt

Fotocamere al top

Huawei P20 Pro è ad oggi ritenuto il miglior camera phone sul mercato e questo nuovo Mate 20 Pro promette di fare ancora meglio.

E’ dotato di una fotocamera principale da 40 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 20 megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 8 megapixel. Insieme, il trio di obiettivi supporta un’ampia gamma di lunghezze focali (equivalenti alle prestazioni di un obiettivo zoom 16-270 mm), che consente di assicurare i risultati delle fotocamere professionali.

Molto interessante poi come viene sfruttata l’intelligenza artificiale dalla nuova modalità AI Portrait Color capace di isolare i soggetti umani e desaturare i colori che li circondano per evidenziare la persona. Un effetto molto particolare dedicato ai più creativi.

Sofware aggiornato

Mate 20 Pro arriva con la sua interfaccia EMUI 9.0, che gira sull’ultimo Android P o se preferisci Android 9.0

Scheda tecnica Huawei Mate 20 Pro

Processore: Kirin 980 che dispone di 2 x Cortex A76 2,6 GHz + 2 x Cortex A76 1,92 GHz + 4 x Cortex A55 1,8 GHz

Processore grafico: Mali G76

Memoria RAM: 6 / 8 GB a seconda del modello

Memoria integrata: 128 / 256 GB a seconda del modello espandibili con NM card, un nuovo formato inaugurato da Huawei

Display: 6.39″ OLED 2K+ 3120 x 1440, 538 PPI

Sistemi GPS integrati: GPS (L1 + L5 dual band) / AGPS / Glonass / BeiDou / Galileo (E1 + E5a dual band) / QZSS (L1 + L5 dual band)

Fotocamere posteriori: 40 MP (color) + 20 MP (color) + 8 MP (color) , apertura f/1.8 + f2.2 + f2.4, supporta autofocus (messa a fuoco in profondità, messa a fuoco a fase, messa a fuoco a contrasto, messa a fuoco laser)

Fotocamera anteriore: 24 MP (color), f/2.0 apertura

Batteria: 4200 mAh (valore di riferimento) con ricarica via cavo 40 W HUAWEI SuperCharge e ricarica wireless da 15 W. Compatibile reverse wireless charge

Connettività varia:

  • 802.11 a/b/g/n/ac (wave2), 2,4 GHz e 5 GHz
  • Bluetooth 5.0, BLE, SBC, AAC, aptX, aptX HD, LDAC e HWA Audio
  • Type-C, USB 3.1 GEN1
  • Jack per cuffie Type-C

Prezzo e promozione

Huawei Mate 20 Pro avrà un prezzo di partenza pari a 1099 Euro ma sono interessanti anche le promozioni ad esso abbinato.

Dal 17 al 29 ottobre sarà possibile acquistare (se già disponibile) o preordinare HUAWEI Mate 20 e HUAWEI Mate 20 Pro in uno dei rivenditori autorizzati.

Chi preordina o acquista HUAWEI Mate 20 riceverà in regalo HUAWEI WATCH GT. Coloro che preordinano o acquistano HUAWEI Mate 20 Pro riceveranno sia il HUAWEI WATCH GT sia il HUAWEI WIRELESS CHARGER.

Per ricevere i prodotti sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 29 ottobre 2018. L’ elenco dei punti vendita aderenti e il regolamento completo dell’operazione a premi sarà disponibile a partire dal 17 ottobre su www.huaweipromo.it.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI