Per pochi forse era cosa nota, ma per la maggioranza è giunta come una novità assoluta il fatto che a fine mese ci sarà un nuovo evento di Apple

Proprio così, il 30 ottobre a Brooklyn (New York), Apple ha in programma un nuovo evento dedicato molto probabilmente ad iPad e mondo Mac.

Di certo si sa ben poco ma a giudicare dalla grafica degli inviti arrivati a destinazione già si può fare qualche supposizione: molta attenzione sarà posta infatti sull’utilizzo creativo dei nuovi dispositivi e questo potrebbe voler dire una nuova Apple Pencil ma anche lo sbarco di una versione completa di Adobe Photoshop sui nuovi iPad Pro, qualcosa di cui si vocifera ormai da tempo.

A livello hardware sono solo ipotesi ma è quasi certo che torneremo a parlare del processore A12X Bionic presente su iPhone XS e di Face ID ma le ipotesi sulla presenza o meno della tacca sembrano suggerire che non ci sarà.

Per il resto tutto può essere: il prodotto maggiormente atteso è il Macbook Air ormai riposto quasi nel dimenticatoio ma nonostante questo sempre vivo nelle speranze degli appassionati.

Inoltre si potrebbe parlare di Mac Mini e Homepod, magari in una versione più compatta che in Italia ancora non è arrivato nemmeno nella sua versione classica.

Come al solito: staremo a vedere.

Rispondi