Nel mondo dei mouse per notebook non c’è poi tutta quella frenesia di avere l’ultima funzione disponibile, ma poi trovi il Logitech M330 Silent Plus

Un mouse da notebook deve essere piccolo, portatile e quindi anche wireless: e se a tutto questo aggiungessimo anche Estremamente Silenzioso?

Il Logitech M330 Silent Plus è compatto ed ha il bordo gommato con una forma leggermente ergonomica dove vanno in appoggio pollice, palmo e mignolo mentre i due tastoni superiori sono in plastica lucida e al tatto liscia.

Non ha molti pulsanti, solo i due principali più la rotella, ma questi due pulsanti hanno una particolarità ovvero un’escursione della corsa davvero ridotta: dai una leggera pressione e sei già arrivato… hai già premuto.

Questo meccanismo rende l’M330 davvero silensioso ed è un elemento che sebbene all’inizio spiazza perchè ti ci devi un attimo abituare, poi capisci quanto in realtà questa cosa sia bella.

L’adattatore USB-A da collegare al notebook è nascosto all’interno della scocca, e il mio consiglio è di lasciarlo collegato al notebook tanto a meno che si debba viaggiare l’ingombro è talmente minimo che difficilmente creerà problemi.

Infine il sensore ottico è invisibile: non si vede proiettata sulla superficie alcuna luce rossa e l’autonomia dell’unica pila in formato AA che si va ad inserire è di mesi… quasi 2 anni il valore dichiarato.

Unico neo forse una rotellina non all’altezza: da l’idea di essere una componente un po’ esile all’interno di un prodotto invece davvero solido.

Il prezzo più o meno normale oscilla tra 20 e 30 Euro: se lo trovi a meno di 20 a mio avviso è un best-buy.

Rispondi