venerdì, 29 Marzo 2024
HomeFilm e Serie TVPolar, la recensione

Polar, la recensione

Il film racconta cosa succederebbe se a John Wick dicessero che non gli danno la pensione

Basato sul graphic novel di Victor Santos e disponibile su Netflix, Polar racconta la storia di un killer professionista noto come “Il Kaiser nero” il quale a pochi giorni dal pensionamento scopre che il suo stesso datore di lavoro per risparmiare decide che è meglio eliminarlo piuttosto che pagargli il dovuto.

Inizia così una caccia all’uomo dai toni decisamente violenti e che segue uno svolgimento paradossale basato su un mix di vendetta, azione e sesso nel quale ci si renderà presto conto che il cacciato è in realtà il cacciatore per via di un antagonista non all’altezza del film.

Il lavoro di Jonas Akerlund cerca in tutti i modi di non risultare convenzionale, e sebbene inizialmente sembrava esserci riuscito grazie anche ad una buona credibilità nell’interpretazione del protagonista Mads Mikkelsen, il suo lavoro perde potenza con l’evolversi della trama dove si salva unicamente il finale.

Ho apprezzato lo stile a tratti quasi horror o splatter grazie anche al comparto sonoro, ma è mancato quel minimo di coraggio per ottenere un lavoro che avrebbe potuto offrire molto di più.

Ultimo appunto: entriamo nel merito delle cose che non comprendo delle trasposizioni cinematografiche che risultano essere un po’ distratte… ovvero la benda sull’occhio che nel graphic novel è messa sull’altro occhio. Va beh, dettagli.

VOTAZIONE FINALE

Cast
60 %
Trama
40 %
Scenografia
50 %
Colonna sonora
40 %
Quanto mi è piaciuto
40 %

SOMMARIO RECENSIONE

Un film da guardare ma senza troppe pretese e di cui apprezzerete lo stile ma un po' meno gli alti e bassi narrativi. Gradevole la scenografia, aiutata molto dal comparto sonoro.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Un film da guardare ma senza troppe pretese e di cui apprezzerete lo stile ma un po' meno gli alti e bassi narrativi. Gradevole la scenografia, aiutata molto dal comparto sonoro.Polar, la recensione