domenica, 25 Febbraio 2024
HomeAltroInternetTIM e Vodafone pronti ad unire le forze in nome del 5G,...

TIM e Vodafone pronti ad unire le forze in nome del 5G, e forse anche per il 4G

I due colossi annunciano con un comunicato senza precedenti storici in Italia l’unione strategica per il 5G

TIM e Vodafone intendono avviare una collaborazione il cui scopo sarà la condivisione attiva della rete 5G permettendo così un più veloce sviluppo degli apparati necessari alla sua realizzazione ed ampliando l’area geografica di intervento.

L’accordo prevede però il mantenimento di alcuni asset strategici legati alle grande città dove gli operatori hanno già fatto per conto loro grossi investimenti.

La cosa però ancora più importante è che tale accordo potrebbe estendersi in futuro anche alla rete 4G e al cablaggio di collegamento in fibra ottica tra le diverse antenne mobile.

Tutto in virtù di un’ottimizzazione dei costi ma forse un po’ meno in nome della concorrenza, e che lascia perplessi specialmente dopo che li avevamo visti spendere miliardi per acquisire le frequenze 5G.

Antitrust… ci sei?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI