Canon presenta oggi insieme alla EOS 90D la nuova EOS M6 Mark II con delle caratteristiche molto interessanti

Canon EOS M6 Mark II, segnatevela perchè se siete appassionati di fotografia o vi piace registrare video allora questa è una macchina fotografica decisamente interessante.

Compatta, senza specchio, facile nell’utilizzo e con il display da 3″ ruotabile di 180°.

Il sensore adottato è un 32 megapixel con Digic 8 e Dual Pixel capace di scattare 30 fps di raffica in RAW e 14 fps con AF e AE tracking o di registrare filmati in 4K sfruttando tutto il sensore senza crop. E’ presente un jack per il microfono ma manca l’eventuale uscita per le cuffie.

La EOS M6 Mark II non avrà un mirino elettronico incorporato, che però è disponibile come accessorio e si collega sfruttando la slitta, mentre non mancano Wi-Fi e bluetooth per la connettività con i nostri dispositivi e porta USB-C con ricarica Power Delivery.

La nuova Canon EOS M6 Mark II sarà disponibile da fine settembre con un kit che include l’ottica EF-M 15-45 e il mirino elettronico EVF DC2, il tutto ad un prezzo di 1.259 Euro.

Concorrenza spietata, ma in casa Canon

Alla luce delle ultime presentazioni, la nuova gamma di Canon offre davvero molta scelta: se si vuol spendere qualcosa meno per avere un prodotto ancora più compatto c’è l’ottima G7X Mark III; mentre ad un prezzo più o meno simile a quello della nuova M6 troviamo l’altrettanto nuova, ma più tradizionale nello spirito, Canon EOS 90D.

Questione di abitudine, filosofia o comodità quindi, ma resta il fatto che nel range 800-1200 Euro in casa Canon è già battaglia.

Rispondi