A pochi giorni dalla presentazione ufficiale trapelano i primi dettagli del nuovo drone di DJI

Si chiamerà DJI Mavic Mini, e con il suo peso di soli 249 grammi non sarà necessario ottenere l’attestato di volo (tuttavia rimane il divieto di sorvolo di assembramenti di persone).

Prenderà presumibilmente il posto del DJI Spark ed il motivo per cui ne parliamo oggi è dovuto al fatto che il sito Newegg ha svelato per errore alcune foto e specifiche del nuovo drone.

Si parla di 30 minuti di autonomia, di una trasmissione video in HD fino a 4 Km di distanza e sensori di visione con hovering di precisione tramite GPS.

Per quanto riguarda la telecamera invece dovrebbe montare un sensore da 12 megapixel che permetta una ripresa in 2,7K stabilizzata su 3 assi ma la nota importante è il prezzo e questa volta facciamo riferimento ad una pagina di Amazon.it di DJI dal quale si viene a sapere che dovrebbe essere di 399 Euro.

Tuttavia occorre andare con cautela: essendo l’annuncio ufficiale fissato per il 30 ottobre è ancora presto per esser certi di tutti questi particolari sebbene la molteplicità di questi indizi ci lascia ben sperare.

Non resta che attendere con ansia…

Rispondi