sabato, 24 Febbraio 2024
HomeHardwareRecensione caricatore da 60 Watt AUKEY PA-D3

Recensione caricatore da 60 Watt AUKEY PA-D3

Recensione del caricatore AUKEY PA-D3, capace di erogare una potenza massima di 60 Watt

Costruito in una plastica resistente il caricatore di AUKEY PA-D3 si adatta perfettamente alle esigenze più attuali di chi necessità un caricatore che possa funzionare con i dispositivi più datati ma anche con quelli più recenti che dispongono della funzione di ricarica veloce.

Sul caricatore oltre al LED di stato troviamo 2 porte:

  • USB-A, la classica porta USB, qui in versione da 2.4A che permette di ricaricare tutti i dispositivi (vecchi e nuovi) a patto di non necessitare di una ricarica veloce
  • USB-C, che oltre a garantire tempi di ricarica ridotti ha una potenza in uscita che può raggiungere i 60 Watt

Il caricatore adotta la tecnologia Power Delivery 3.0 che insieme con il Dynamic Detect permette al dispositivo di scambiare la potenza in uscita in maniera dinamica sulla porta USB-C andando a migliorare l’efficienza della ricarica ma soprattutto adattandosi a quella che è la richiesta di corrente del dispositivo che si sta collegando.

Per dare un’idea di massima, un iPhone XR è in grado di raggiungere il 50% di carica in circa 30 minuti.

Inoltre come abbiamo detto la potenza massima in uscita della porta USB-C può raggiungere i 60 Watt, quanto basta per poter ricaricare anche alcuni notebook (dovete controllare voi però se il vostro notebook è compatibile).

Se invece si collegano contemporaneamente 2 dispositivi, andando ad occupare entrambe le porte, l’uscita USB-C si auto limita a 45 Watt per poter dare il giusto apporto di corrente anche alla porta USB-A.

Specifiche AUKEY PA-D3

  • Modello: PA-D3
  • Ingresso: CA[ 100-240V 50/60Hz
  • Uscita USB-C: (Power Delivery 3.0) DC 5V 3A, 9V 3A, 12V 2.5A, 15V 3A, 20V 3A
  • Uscita USB:DC 5V 2.4A
  • Potenza massima in uscita: 60W
  • Dimensioni: 67 x 64 x 29mm
  • Peso: 150 g

Il caricatore AUKEY PA-D3 lo possiamo comprare tranquillamente su Amazon ad un prezzo che oscilla tra i 45 e i 49,99 Euro. Non è poco per un caricatore da muro, ma non tutti sono capaci di erogare così tanta potenza (e quando lo fanno arrivano a costare anche di più).

Nessun prodotto trovato.

Pro

  • Potenza
  • Sistema dynamic detec che regola la potenza di erogazione in base al dispositivo collegato

Contro

  • Niente da rilevare

VOTAZIONE FINALE

Funzioni
80 %
Affidabilità
100 %
Rapporto qualità / prezzo
70 %

SOMMARIO RECENSIONE

Si tratta di un buon prodotto: affidabile e che si adatta alle esigenze di oggi dove abbiamo spesso più di un prodotto che necessita di essere ricaricato.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Si tratta di un buon prodotto: affidabile e che si adatta alle esigenze di oggi dove abbiamo spesso più di un prodotto che necessita di essere ricaricato.Recensione caricatore da 60 Watt AUKEY PA-D3