E’ uno dei prodotti più interessanti di questo fine 2019, si chiama 90 Fun ed è un prodotto Xiaomi Youpin

Immagina di poter indossare una giacca con sotto una semplice maglietta e poter andare in giro senza troppi problemi anche con temperature rigide.. impossibile? Grazie alla giacca 90 Fun non proprio.

90 Fun è una giacca a vento smart alimentata da un power bank (non in dotazione) che grazie alla tecnologia ad infrarossi permette di avere una temperatura costante al suo interno.

Per riuscirci implementa due resistenze: una sulla parte lombare e un’altra ad altezza collo che sono collegate tramite un circuito al powerbank. In particolare la prima permette poi che il calore sprigionato si propaghi in modo più o meno uniforme all’interno della giacca, maniche comprese.

Sono 2 le modalità di riscaldamento: 40 e 50 gradi, selezionabili tramite il pulsante posto frontalmente, ma poi il chip che gestisce il riscaldamento sarà in grado di capire anche se deve sospendere l’alimentazione per andare in mantenimento consentendo così anche un discreto risparmio energetico. Allo stesso modo il riscaldamento viene sospeso se si entra in un locale riscaldato e quindi dove non è necessario mantenere acceso le resistenze.

Ma parte smart a parte, la giacca in se è fatta con cura: realizzata al 90% in piuma d’oca ha un rivestimento esterno che la rende idrorepellente all’acqua e dispone di ben 5 tasche più una posta leggermente sul retro dove andrà posizionato il powerbank.

La tasca dedicata al powerbank ed il pulsante di accensione.

Un altro aspetto fondamentale infine è il fatto che nonostante si tratti di una giacca che incorpora dei circuiti elettrici, è perfettamente lavabile in lavatrice. Unico accorgimento è quello di chiudere bene la tasca dedicata al powerbank per evitare che il cavetto al suo interno esca all’esterno e si incastri.

Dove acquistarla

Attualmente è possibile trovarla in vendita su Banggood ad un prezzo di circa 150 dollari salvo eventuali promozioni.

Rispondi