martedì, 19 Marzo 2024
HomeFilm e Serie TVLa classifica delle 10 serie TV da non perdere su Amazon Prime...

La classifica delle 10 serie TV da non perdere su Amazon Prime Video [Gennaio 2020]

Iniziamo il 2020 alla grande con le migliori serie TV presenti su Amazon Prime Video

Sei alla ricerca delle serie TV più interessanti, divertenti e coinvolgenti presenti su Amazon Prime Video? Sei nel posto giusto. Qui di seguito trovi la lista delle 10 migliori serie tv aggiornata a Gennaio 2020!

Jack Ryan (2 stagioni)

Se su Netflix abbiamo Homeland (che in realtà è presente anche qui ma con sole 2 stagioni), il corrispettivo per Amazon Prime Video potrebbe essere proprio Jack Ryan, uno degli agenti CIA più popolare di sempre nato dalla pena di Tom Clancy e che molti ricorderanno in Caccia a ottobre rosso o altri capolavori con Harrison Ford come protagonista.

In questa sua nuova veste è l’attore John Krasinski a prenderne il testimone, dimostrando come a volte logica ed astuzia prevalgono sulla forza bruta.

La fantastica signora Maisel (3 stagioni)

STUPENDA. Ho adorato le prime due stagioni di “La fantastica signora Maisel” e non vedo l’ora di vedere la terza, interpretata da un’incredibile Rachel Brosnahan sempre perfetta nell’impersonare una ragazza che vive nella New York di fine anni 50 e che a dispetto di quello che vogliono i dogmi della società conformista dell’epoca ambisce a diventare una comica.

The Expanse (4 stagioni)

Una serie TV di fantascienza pura che per certi versi mi ha ricordato Battlestar Galactica. I protagonisti di The Expanse si troveranno in mezzo ad intrighi interplanetari sotto la costante minaccia di una sostanza sconosciuta e non mancheranno i colpi di scena.

The Man in The High Castle (4 stagioni)

Tratto dal libro La svastica sul sole, The Man in the High Castle racconta come sarebbe potuta essere la società se al termine della seconda guerra mondiale avesse vinto l’asse tedesco-giapponese. Ma qualcosa riuscirà a scuotere i vertici nazisti.

Good Omens (1 stagione)

Tra le serie TV qui presenti è forse una di quelle più “leggere” insieme con la prossima. Good Omens racconta con umorismo il contrapporsi del bene e del male rappresentati a loro volta dall’angelo Azraphel e dal demone Crowley capaci di dimostrare che a volte la cooperazione è possibile e che non sempre le cose sono come sembrano.

Future Man (2 stagioni)

Una comicità demenziale per questa serie TV di fantascienza che incarna un sogno di molti videogiocatori: cosa succederebbe se un giorno scopriste che voi siete l’eroe prescelto per salvare il mondo all’interno del quale avere sempre giocato?

Shameless (9 stagioni + 1)

Non spaventarti dalle 9 stagioni di Shameless, perchè sarai in grado di smaltirle ad una velocità che non credevi possibile. La serie TV racconta come una famiglia che abita nei quartieri poveri di Chicago, riesca a sopravvivere giorno per giorno nonostante le difficoltà che la vita ti pone e nonostante un padre drogato e alcolizzato che certo non facilitano la cosa.

Shameless è un mix di emozioni: si ride, si piange, ti fa arrabbiare e poi innamorare. I personaggi sono tutti carismatici ma sarà impossibile non fare il tifo per Fiona, interpretata da Emmy Rossum.

La serie TV si compone di 10 stagioni, di cui 9 attualmente presenti su Prime Video.

Person of Interest (5 stagioni)

Se ami la tecnologia e internet, adorerai Person of Interest che a questi ingredienti aggiunge sicurezza nazionale e spionaggio. E’ una serie TV interessante perchè prende di mira un argomento molto dibattutto: la privacy personale.

The Boys (1 stagione)

La serie TV rivelazione per il 2019, The Boys è coraggiosa, divertente e irriverente nei confronti della figura del super eroe e per come siamo sempre stati abituati a concepirne il significato. Ti stupirà.

Doom Patrol (1 stagione)

Difficile dire se Doom Patrol potrà diventare una serie TV di successo ma la prima stagione ci porta a dire che la strada percorsa da The Boys è vincente, perchè anche qui ci troviamo di fronte a personaggi immaginari appartenenti all’universo DC che sono ancora molto lontani dal diventare super.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI