martedì, 19 Marzo 2024
HomeFilm e Serie TVLa classifica delle 10 serie TV da non perdere su Netflix

La classifica delle 10 serie TV da non perdere su Netflix [Gennaio 2020]

Iniziamo il 2020 alla grande con le migliori serie TV presenti su Netflix

Sei alla ricerca delle serie TV più interessanti, divertenti e coinvolgenti presenti su Netflix? Sei nel posto giusto. Qui di seguito trovi la lista delle 10 migliori serie tv aggiornata a Gennaio 2020!

Stranger Things (3 stagioni)

Non ha bisogno di presentazioni: Strangers Things rappresenta il fiore all’occhiello del panorama Netflix. Per chi ama il genere fantascienza con l’aggiunta di un pochino di horror ed un pizzico di anni 80, questa è una serie tv imperdibile.

Mindhunter (2 stagioni)

Una delle mie serie TV preferite in assoluto, e lo dico io che non sono particolarmente appassionato del genere thriller. Mindhunter è pura pornografia per lo spettatore. Un viaggio nelle menti dei serial killer alla scoperta di come è nata la sezione dell’FBI che si occupa di questo genere di criminali. Se hai apprezzato la prima stagione di True Detective scommetto che farai altrettanto per questa (e se non hai ancora visto True Detective allora sentiti davvero in colpa).

Lost in space (2 stagioni)

Dimenticate per un attimo il film con Matt Leblanc, per non citare la prima serie degli anni 60, Lost in space racconta il viaggio interstellare della famiglia Robinson alla ricerca di una colonia che sia capace di accogliere la popolazione terrestre. Ma non senza continue difficoltà che metteranno a dura prova i loro e i tuoi nervi.

Brooklyn Nine-Nine (5 stagioni)

Sei alla ricerca di un po’ di comicità? Brooklyn Nine-Nine è quasi demenziale ma in ogni episodio è sempre capace di strappare un sorriso genuino. Ti appassionerai alle vicende del detective Jake Peralta e alla sua genuina passione per Die Hard.

Peaky Blinders (5 stagioni)

La definirei come l’opera per eccellenza dell’attore Cillian Murphy, che molti ricorderanno per Dunkirk o per la breve apparizione in Il Cavaliere Oscuro. Peaky Blinders è ambientata dopo la prima guerra mondiale e racconta di come la famiglia Shelby sia riuscita ad emergere dai bassifondi di Birmingham fino a diventare una delle più potenti famiglie inglesi, certo non seguendo le vie della legalità.

Homeland (5 stagioni)

Suspance, giallo, spie, thriller. Potrei riassumere Homeland con queste quattro parole ma sarebbe estremamente riduttivo. La protagonista è l’agente CIA Carrie Mathison, affetta da disturbo bipolare, che deve fronteggiare il pericolo costante del terrorismo. Dopo le attuali vicende in medio oriente potrebbe tornare drammaticamente in voga.

The Good Place (2 stagioni)

Probabilmente una delle serie tv più bizzarre ed originali dell’attuale panorama. Ha un formato di 20 minuti a episodio, con continui cliffhangers e riferimenti filosofici. The Good Place narra le vicende nell’aldilà dell’egoista e immorale Eleanor Shellstrop (Kirsten Bell), spedita in un paradiso riservato a uomini e donne particolarmente etici.

Suits (7 stagioni)

Hai una particolare affinità con il mondo dell’avvocatura? Abbiamo anche quello! Suits è una serie tv dinamica che racconta le avventure di uno studio di New York. Sbagliare costa caro.

Mad Men (7 stagioni)

Mad Men non è certo una novità perchè la sua lunga storia inizia nel 2007, ma il fatto che sia presente in blocco su Netflix ci permette di riscoprire una grande serie tv.

Dark (2 stagioni)

Una serie tv tedesca che mi ha colpito fin da subito per il suo stile e per come sia capace nel trasformare l’atmosfera di quella che sembra essere una serie tv appartenente al genere thriller/giallo, in una delle più belle serie tv di fantascienza. Il mio consiglio però è di non far passare troppo tempo tra una stagione e l’altra a causa della trama estremamente intricata. Dark è da vedere, punto.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI