venerdì, 29 Marzo 2024
HomeExpoGames WeekmyTechnology al Games Week 2012

myTechnology al Games Week 2012

Quest’anno sarò presente al Games Week 2012 per vedermi qualche anteprima dei videogames che l’anno prossimo entreranno di diritto nell’hard-disk del mio PC. Di carte al fuoco ce n’è già parecchia, e tanto per darvi un’idea vi riporto quanto pubblicato tramite il sito ufficiale. 

Hardcore gamer è meglio…

Passando direttamente ai videogiochi quindi, la carrellata di anteprime disponibili per il pubblico di Games Week inizia con una selezione di titoli hard core, in grado di soddisfare anche i videogiocatori più esigenti. I fan della saga Call of Duty che stanno aspettando con ansia l’uscita del nuovo capitolo per il 13 novembre prossimo non rimarranno delusi. Nello stand di Activision sarà, infatti, possibile giocare con Call of Duty: Black Ops II: il pubblico di Games Week potrà provare in anteprima alcune delle nuove modalità del gioco tra cui il Multiteam Team Deathmatch e la modalità Hard Point. Anche in casa Electronic Arts non si scherza. Nello stand del colosso statunitense, saranno disponibili per i visitatori di Games Week Dead Space 3, terzo capitolo della saga fantascientifica, in uscita a febbraio 2013, con lo scienziato Isaac Clarke ancora alle prese con mostruose creature aliene, i Necromorfi, e Crysis 3, anch’esso previsto per i primi mesi del 2013, che vede il ritorno del soldato Prophet protagonista in una New York divenuta giungla urbana post-apocalittica e ormai
totalmente ricoperta dalla vegetazione. Ancora, nello stand di Ubisoft, sarà possibile cimentarsi nello sparatutto di sopravvivenza Far Cry 3, terzo episodio della serie ambientato in scenari tropicali, in uscita il prossimo 29 novembre, o vestire i panni di un sopravvissuto che lotta per la salvezza della razza umana in una Londra invasa dai morti viventi in ZombiU, gioco pensato per sfruttare al massimo le potenzialità del rivoluzionario controller di Nintendo Wii U.

Ma le anteprime non finiscono qui. PlayStation porterà, infatti, a Games Week due titoli in uscita nel 2013. Nello stand della casa nipponica, i fan avranno l’opportunità di toccare con mano le nuove avventure di Kratos in God of War: Ascension, un prequel ricco di scontri e di scene indimenticabili dal taglio cinematografico, che racconta il viaggio di redenzione di Kratos. Alle intrepide avventure del dio della guerra, si aggiungono i rischiosi furti del procione Sly Cooper in: Sly Cooper: Ladri nel tempo, quarto capitolo della saga dedicata al maestro dei ladri, disponibile
per PlayStation3 e PlayStationVita. Sempre per gli amanti degli sparatutto, nello stand di Namco Bandai sarà possibile sperimentare Sniper: Ghost Warrior 2, sequel del celebre FPS targato City Interactive, che, potenziato dal motore grafico CryENGINE 3, creerà ancora più realismo nel momento in cui i giocatori vestiranno i panni di uno speciale cecchino nella sua missione per sconfiggere il nemico. Tra i giochi d’avventura, un’altra anteprima da giocare allo stand di Namco Bandai sarà Star Trek, in cui i giocatori, vestiti i panni dei due celebri eroi il capitano James T. Kirk e Spock, si troveranno immersi in un’avventura davvero epica. Entrambi i titoli sono previsti in uscita nei primi mesi del 2013. Infine, allo stand di Warner Bros. Interactive sarà possibile provare Injustice: Gods Among Us, il picchiaduro firmato NetherRealm, i creatori del celebre Mortal Kombat, in uscita ad aprile 2013. Gli eroi e i cattivi del mondo DC Comics si affronteranno in epiche battaglie in un mondo in cui la linea tra il bene e il male non è più facilmente distinguibile.

Microsoft XBOX 360

Oltre a tanti nuovi contenuti Xbox LIVE, allo stand di Microsoft sarà possibile sperimentare la nuova tecnologia Xbox SmartGlass, una rivoluzione che consente di condividere e utilizzare tutti i contenuti multimediali e digitali su ogni tipo di device, dallo smartphone al tablet, passando – ovviamente – per la console Xbox 360. Antrettanta enfasi sarà data a Xbox Music, il primo servizio musicale all-in-one che ti dà la libertà di creare gratuitamente delle playlist personalizzate, abbonarti a tutta la musica che vuoi o scaricare le tue canzoni preferite.I fan di Halo potranno essere tra i primi a vivere da protagonisti il ritorno di Master Chief in Halo 4 e scoprire la nuova modalità Spartan Ops con “Halo Infinity Multiplayer” e tutte le novità della più iconica delle saghe su Xbox, che vede col quarto capitolo l’inizio di una nuova saga nella serie campione di incassi. Lo sparatutto ad episodi, giocabile da soli o in compagnia, unisce narrazione avvincente, filmati HQ e una modalità di gioco ricca d’azione ma anche di mistero, esplorazione e scoperta.I più sportivi potranno invece muoversi e divertirsi in un modo tutto nuovo nell’universo di Nike+ Kinect Training, con i trainer dei campioni pronti a insegnare tutti i segreti per essere sempre in forma attraverso un programma di allenamento personalizzato nato per aiutare atleti di tutti i livelli a esprimere il proprio potenziale nel comfort di casa! Oppure cimentarsi in Forza Horizon, il nuovo e adrenalinico componente della famiglia di Forza Motorsport, che farà vivere corse sfrenate ma anche vere e proprie avventure sulle affascinanti strade di un Colorado perfettamente riprodotto.

Sony PlayStation

In esclusiva per Games Week, pochi giorni prima dell’uscita ufficiale negli store prevista per il 14 novembre, allo stand di Sony Playstation sarà possibile sperimentare in anteprima Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi, il primo titolo per la rivoluzionaria periferica Wonderbook in eslusiva per PlayStation 3, che trasforma il mondo dell’intrattenimento grazie a un nuovo modo di leggere e videogiocare in Realtà Aumentata. I giocatori vedranno Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi prendere vita durante la lettura, permettendo di scagliare incantesimi con il controller di movimento
PlayStation Move che si trasforma in una vera e propria bacchetta magica.Per chi è cresciuto a “pane e videogiochi”, imperdibile l’anteprima di PlayStation All Stars: Battle Royale, il picchiaduro di casa Sony in cui tutte le stelle del mondo PlayStation scendono in campo per dimostrare il loro valore. La modalità Cross Play tra PlayStation 3 e PlayStation Vita permette a più amici di giocare la stessa partita contemporaneamente fino a un massimo di 4 giocatori. I visitatori di Games Week avranno inoltre l’opportunità di essere tra i primi a giocare con Little Big Planet Karting, in uscita il 7 novembre in esclusiva per PS3 che, unendo il brivido della corsa alla esuberante creativita’ di Sackboy, permette al giocatore di affrontare nuove avventure, creare il “livello perfetto” costruito sulla base della propria immaginazione e gareggiare fino a un totale di 4 giocatori oppure online con sfidanti da tutto il mondo, fino a 8 persone. Percorsi intricati, sfide al cardiopalma e infiniti ostacoli per il pupazzo di pezza protagonista della serie, a bordo di un kart personalizzabile. Con Sports Champions 2, secondo capitolo del gioco rivelazione del 2011, gli amanti dello sport potranno sfidare famiglia e amici in scontri all’ultimo tiro a Tennis, Bowling e Golf, scoprire chi è più resistente in una sfida di Boxe, mostrare la propria agilità sugli Sci e colpire il centro del bersaglio in una versione aggiornata di tiro con l’arco, grazie a PlayStation 3 e al controller di movimento PS Move.

Warner Bros Interactive Entertainment

In anteprima per il pubblico di Games Week, Batman Arkham City Armored Edition, versione potenziata del pluripremiato blockbuster creato da Rocksteady Studios. La versione Wii U presenta la stessa impattante storia e il gameplay del titolo originale, questa volta potenziato con ulteriori meccaniche di gioco e caratteristiche rese possibili da Wii U e dal nuovo controller. Gli amanti della saga non potranno perdere l’anteprima di LEGO Il Signore degli Anelli che, basato sulla trilogia cinematografica, segue la trama originale dei film, trasportando i giocatori in epici eventi riletti con lo humour e la varietà senza fine dei mattoncini LEGO. Gli appassionati del videogioco a mattoncini potranno gustare a Games Week anche l’acclamato LEGO Batman 2 DC SuperHeroes!Il nuovissimo Harry Potter per Kinect permetterà ai fan del mago più famoso del mondo di frequentare Hogwarts, evocare incantesimi, preparare pozioni, partecipare a tornei di Quidditch e molto altro, grazie alle potenzialità della tecnologia controller-free e al riconoscimento vocale disponibili solo con Kinect.

Activision Blizzard

Allo stand di Activision Blizzard, i visitatori di Games Week potranno cimentarsi con il fenomeno videoludico kids del momento, Skylanders Giants. Il gioco, che si basa sulle caratteristiche fondanti del fortunatissimo predecessore, Skylanders Spyro’s Adventure, introduce sedici nuovi personaggi, tra cui i Giganti dalle dimensioni maggiorate ed i LightCore Skylanders, nuove Sfide Eroiche, diverse e maggiori modalità di gioco Battaglia e un’avanzata integrazione tra i vari sistemi di gioco e l’universo online di Skylanders. Tra i protagonisti di Games Week ci sarà anche il fenomeno Angry Birds! Sarà possibile dilettarsi con Angry Birds Trilogy, la compilation che raccoglie i tre blockbuster Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio, per Kinect per Xbox 360, PlayStation 3 con compatibilità Move, e per Nintendo 3DS, sperimentando la stupefacente grafica HD e i controlli studiati ad hoc per garantire la migliore esperienza di gioco possibile su ogni versione. Per gli amanti della saga di Bond, ci sarà infine la possibilità di calarsi nei panni dell’Agente Segreto di Sua Maestà con 007 Legends, per vivere i momenti più emozionanti delle pellicole classiche più famose e, in prima assoluta alla Games Week, le vicende legate all’ultimo film, SKYFALL, nell’omonima missione disponibile dal 9 Novembre.

Electronic Arts

Immancabile, allo stand di Electronic Arts, sarà presente FIFA 13, il videogioco che cattura tutto il dramma e l’imprevedibilità del calcio reale. I patiti del videogioco sportivo potranno cimentarsi con cinque innovazioni a intelligenza artificiale, dribbling, controllo di palla e gioco fisico che creano una vera battaglia per il possesso su tutto il campo, offrono libertà in attacco e catturano l’imprevedibilità dello sport più vero. Con Need For Speed Most Wanted non mancheranno momenti di pura adrenalina! I giocatori dovranno seminare la polizia e diventare il Most Wanted, superando tutti gli amici, mettendo in campo tutta la propria fermezza la prontezza di riflessi per prendere decisioni in una frazione di secondo nonché usare l’open world per nascondersi, saltare e procurarsi nuovi veicoli per essere sempre un passo avanti agli avversari. A Games Week anche Medal of Honor Warfighter, l’ultimo sparatutto pubblicato da Electronic Arts! Con modalità di gioco in prima persona, Medal of Honor Warfighter regalerà un’esperienza autentica che vedrà i giocatori nei panni dei combattenti più precisi e disciplinati di oggi: un’occhiata da vicino alla guerra attualissima contro il terrore nelle zone calde del mondo, nuovi Operatori Tier 1 internazionali nella modalità Multiplayer.

Namco Bandai Partners

Per gli amanti dei combattimenti, imperdibile TEKKEN Tag Tournament 2, il gioco di Namco Bandai per PS3 e Xbox 360, stupirà i visitatori di Games Week con le modalità combattimento 1 contro 1 e 1 contro tag-team che introducono un nuovo stile di gioco, migliorando l’accessibilità per i nuovi giocatori e offrendo un’esperienza ancora più ricca ai fan di lunga data.Per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno provare Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3. L’acclamata serie Naruto Shippuden Ninja Storm torna nel 2013 su PS3 e X360, caratterizzata da epici scontri con i boss e da nuove caratteristiche che rinnovano l’esperienza di gioco. Più coinvolgente, più fedele e più estremo, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 offrirà l’esperienza di Naruto più epica mai vista in un videogioco unita ad un roaster di nuovi giocatori!Per i più adrenalinici ci sarà F1 2012, il gioco ufficiale della Formula Uno che introduce molte novità tra cui la nuova modalità Test Per Giovane Pilota che, attraverso una gamma di tutorial che spiegano come gestire le auto da corsa più emozionanti, condurrà i giocatori verso un’esperienza da vero pilota.

Nintendo

Oltre alla grande anteprima di Wii U, nello stand Nintendo tante altre novità. Protagonista lo sport in Inazuma Eleven Strikers, il popolare gioco che ha da poco debuttato su Wii, che dà la possibilità di formare e dirigere la squadra da sogno e vivere intense gare di calcio da soli o fino a quattro giocatori: stadi, personaggi e spettacolari tecniche di gioco saranno fruibili sul grande schermo, proprio come nella serie TV tanto amata dai fan. Il pubblico di Games Week potrà farsi coinvolgere dalla nuova avventura Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli per Nintendo 3DS/3DS XL, ultimo titolo della popolare serie di avventure a enigmi del famoso archeologo, con 150 rompicapi nuovi di zecca e un’inedita serie di minigiochi direttamente dalla Valigia del Professore.Due nuove incredibili avventure per tutti i fan di Pokémon saranno giocabili con Pokemon Versione Bianca 2 & Versione Nera 2 per Nintendo DS che, a due anni dagli eventi di Pokémon Nero e Pokémon Bianco arrivano con molte novità, nuovi personaggi, straordinari nuovi territori e situazioni tutte da scoprire.

The Walt Disney Company

Allo stand Disney, si potrà fare un salto nel mondo delle favole con Disney Princess: Magica Avventura, per scoprire quale incantesimo sia stato gettato sui mondi delle Principesse, servendosi della bacchetta magica per aiutare Cenerentola, Rapunzel, Ariel, Belle e Tiana a ristabilire la pace e fare ritorno ognuna al proprio regno, o impugnare spada e arco mettendo in campo furbizia e coraggio per sconfiggere pericolosi nemici e infrangere incantesimi malefici nel fantastico mondo di Ribelle – The Brave: Il Videogioco, ispirato al nuovo lungometraggio fantasy prodotto da Disney Pixar che invita a combattere nello scenario di una Scozia leggendaria e misteriosa.

Ubisoft

I fan di Assasin’s Creed III potranno indossare i panni di Connor, un giovane e coraggioso guerriero di madre nativa americana e padre inglese, che combatte nelle colonie americane del 1775 per salvare la sua patria e che è destinato ad intraprendere uno straordinario viaggio che lo porterà a diventare un maestro Assassino.
Il pubblico di Games Week non potrà non farsi coinvolgere da Just Dance 4. Con più di 40 nuovi brani, l’ultima edizione della celebre serie da record porterà i giocatori a nuovi livelli di divertimento, con passi di ballo straordinari e tantissime novità per un party incredibile! A ritmo di musica anche Rocksmith, il primo e unico videogioco che permette di usare qualunque chitarra o basso offrendo un’autentica esperienza musicale e mettere alla prova le proprie abilità.In anteprima assoluta per Games Week gli appassionati di giochi online potranno provare gli imminenti Might & Magic Duel of Champions e The Settlers Online, entrambi disponibili nell’area Free-to-play dello stand Ubisoft.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI