lunedì, 30 Settembre 2024
HomeIn evidenzaIl declino del brand Atari: tornerà... ma come Hotel!

Il declino del brand Atari: tornerà… ma come Hotel!

Il brand Atari ha legato la popolazione anni 70-80 con la passione dei videogames: è stata una delle aziende pioniere in questo campo ed è rimasta nell’immaginario collettivo avvolta da un velo di affetto.

Console come l’Atari 2600 o videogiochi come Pong, che risale al 1972, sono qualcosa di iconico e intramontabile.

Ma nel corso degli anni il brand Atari ha perso il suo fascino, anche per via di una concorrenza sempre più agguerrita, finendo per essere acquisita nel 2008 da Infogrames Interactive.

La notizia di oggi è che il brand sta per tornare a Phoenix, in Arizona, dove verrà costruito il primo Hotel Atari che proverà a combinare il fascino del marchio con il settore alberghiero andando a realizzare una sorta di destinazione a tema videoludico.

L’idea di base è quella di creare qualcosa che accomuni il mondo del retro-gaming con quello più moderno, e per riuscirci non mancheranno intrattenimenti “immersivi” basati sui videogiochi.

Il primo hotel, quello in Arizona appunto, arriverà per la fine 2020 ma ne seguiranno altri in diversi paesi degli Stati Uniti: Las Vegas, Denver, Chicago, Austin, Seattle, San Francisco e San Jose.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.