Si continua a parlare del prossimo iPhone 9, che con ogni probabilità verrà presentato la prossima settimana

Il successore di iPhone SE, che molto probabilmente prenderà il nome di iPhone 9, verrà presentato il 15 aprile per arrivare sul mercato già a partire dal 22.

Essendo il successore di iPhone SE l’aspetto che assume maggior importanza nella sua commercializzazione è il prezzo, che anche per iPhone 9 dovrebbe essere particolarmente interessante: si parla infatti di “iphone economico”, ma qui bisogna comunque fare i conti con un innalzamento generale dei prezzi per i top di gamma di quest’anno che potrebbe incidere negativamente anche per iPhone 9. Sarà quindi difficile pensare di vederlo a meno di 500 Euro ma è anche vero che se le specifiche finali rispecchieranno quelle sotto riportate non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile.

Se fino a qualche settimana fa c’era molta indecisione in merito al possibile nome che avrebbe potuto anche essere iPhone SE2, alcuni indizi ci fanno pensare che sarà appunto iPhone 9 la nomenclatura prescelta: Verizon infatti lo ha inserito nella lista dei dispositivi idonei ad essere ceduti in permuta.

Anche il design è probabilmente già noto, dal momento che noti leakers affidabili non hanno mancato l’appuntamento pubblicando le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone.

La critica maggiore infatti sembra incentrata sulla presenza di enormi bande nere sui bordi che con la memoria ci riporta ormai indietro nel tempo, ma restano ancora pochi giorni e sapremo tutto con maggior precisione incluse le specifiche che per il momento sembrano essere quelle qui sotto riportate:

  • SoC Apple A13 (lo stesso di iPhone 11)
  • Display LCD da 4,7”
  • 3GB RAM
  • Pulsante Home e Touch ID
  • Singola fotocamera posteriore
  • 32GB o 64GB di memoria interna
  • Niente jack da 3,5 mm per le cuffie 

Alla prossima settimana dunque.

Rispondi