giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAudio e VideoMedia CenterAmazon Fire TV Stick LITE: 1 motivo per NON comprarla

Amazon Fire TV Stick LITE: 1 motivo per NON comprarla

Qualche giorno fa Amazon ha presentato alcuni dei suoi nuovi prodotti e tra questi una nuova versione della Fire TV Stick

La nuova Fire TV Stick LITE di Amazon migliora le prestazioni della vecchia versione base ma a parte questo non porta rilevanti novità.

Il suo aspetto più interessante è però il prezzo di soli 29,99 Euro che la rendono la Fire TV Stick più economica di sempre, promozioni escluse.

C’è però un motivo a mio avviso fondamentale, per il quale un utente comune NON dovrebbe assolutamente comprare la Fire TV Stick nella versione LITE: il telecomando.

Il telecomando della TV Stick è da sempre stato uno dei suoi punti di forza, e nel corso dello scorso anno si è andato perfezionando aggiungendo i comandi vocali di Alexa ma soprattutto l’integrazione del pulsante di accensione/spegnimento e la gestione del volume.

Nella versione Lite si va a perdere appunto queste aggiunte, lasciando unicamente la presenza dei comandi vocali. Perchè questa scelta?

A mio avviso per un motivo molto semplice: durante i periodi di promozione la Fire TV Stick Lite avrà dei prezzi probabilmente molto più bassi di quanto visto in passato divenendo così molto attrattiva.

Ma nell’utilizzo quotidiano questa piccola differenza nel telecomando, specie se avete come me ormai abbandonato o quasi la visione della TV classica, vi costringerà all’utilizzo del doppio telecomando anzichè fare tutto con uno solo.

Non è poca cosa, in particolare se pensiamo che con soli 10 euro in più si può acquistare lo stesso identico prodotto ma senza alcuna rinuncia.

Ecco perchè il mio consiglio è quello di rinunciare ai super prezzi promozionali ma spendere sempre qualcosina in più…

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI